PICCOLI GRANDI STUDENTI A PRAVISDOMINI: 1° POSTO PER LA SCUOLA BUODO AL CONCORSO NAZIONALE "PRETENDIAMO LEGALITÀ"

PICCOLI GRANDI STUDENTI A PRAVISDOMINI: 1° POSTO PER LA SCUOLA BUODO AL CONCORSO NAZIONALE

Grande soddisfazione per i bambini della scuola primaria Buodo di Pravisdomini, che si sono aggiudicati niente meno che il primo posto partecipando al concorso nazionale dal titolo “Pretendiamo legalità” indetto dalla polizia di stato e giunto quest’anno alla quarta edizione.

La cerimonia – che li ha visti protagonisti e vincitori nella categoria arti figurative – si è tenuta nella mattinata di oggi, giovedì 3 giugno, in modalità live streaming dalla Sala Conferenze dell’Ufficio Relazioni Esterne, Cerimoniale e Studi Storici in Roma. Si sono collegati gli studenti, i dirigenti scolastici e i questori delle province delle scuole risultate vincitrici.

Gli alunni delle classi quarta e quinta B dell’istituto di Pravisdomini si sono distinti grazie ad un plastico realizzato con tecniche miste, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi. Al centro del loro progetto – intitolato “il mio amico mi guarda con occhi di..versi” i temi dell’amicizia, della solidarietà, del rispetto del prossimo, e l’importanza di contrastare ogni forma di discriminazione. Il Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio, li ha premiati consegnando una targa e un tablet alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Chions Cristina Del Bel Belluz.