PRIMARIE PD: ZINGARETTI IL PIU' VOTATO ANCHE IN VENETO ORIENTALE CON OLTRE 2MILA PREFERENZE

PRIMARIE PD: ZINGARETTI IL PIU' VOTATO ANCHE IN VENETO ORIENTALE CON OLTRE 2MILA PREFERENZE

Sono state 18mila le persone che nel veneziano si sono recate alle urne per la scelta nel nuovo segretario del Pd. Nicola Zingaretti è infatti il vincitore delle Primarie.


Un plebiscito che a livello nazionale gli ha permesso di raggiungere il 70% di consensi. Nel veneziano il presidente della Regione Lazio ha ottenuto la bellezza di 12.345 consensi su 18mila persone al voto.

Martina 3350 e Giachetti 2182.

Nel collegio n.10, quello del Veneto Orientale, le persone che hanno raggiunto i posti dislocati sul territorio per esprimere la loro idea di segretario del Partito Democratico sono stati complessivamente 3962.

Il Comune più numeroso in termini di votanti, sempre in Veneto Orientale, è San Donà di Piave, con 655 persone. Al secondo posto Portogruaro con 565 elettori. Nella città sulle rive del Lemene si poteva votare nella sede del Pd in Borgo Sant'Agnese e nella delegazione comunale di Lugugnana. A seguire tutti gli altri comuni.

Su quasi 4mila persone al voto, Zingaretti ha ottenuto in Veneto Orientale 2590 preferenze. Dopo di lui Martina con 853 voti e Giachetti con 487.