VENEZIA: DONNA RAPINATA DA UN UOMO ARMATO DI SIRINGA, 29ENNE DENUNCIATO

VENEZIA: DONNA RAPINATA DA UN UOMO ARMATO DI SIRINGA, 29ENNE DENUNCIATO

L’ha minacciata con una siringa, facendosi consegnare i 40euro che aveva all’interno del portafogli. Un 29enne di Venezia è stato denunciato in stato di libertà dalla polizia di stato lagunare con l’accusa di rapina.

 

Le volanti, attorno all’1, sono intervenute in sestiere San Polo dopo la segnalazione giunta alla centrale operativa. Una ragazza italiana di 20 anni, assistita da una coppia di turisti, aveva raccontato di esser stata avvicinata, poco prima in zona Campo Sant’Aponal, da un ragazzo, alto 1,75 m con capelli scuri e ricci, con addosso un piumino marrone, che brandendo una siringa le intimava di consegnargli tutti i soldi in suo possesso. La ragazza, senza opporre resistenza quindi gli ha consegnato il portafogli dal quale l’uomo asportava la somma di 40 euro per poi darsi precipitosamente alla fuga in direzione del Ponte di Rialto.

 

La coppia che aveva prestato soccorso alla giovane riferiva di essersi imbattuta poco prima in un uomo che corrispondeva alla descrizione, che correva nella loro direzione rischiando di travolgerli. I poliziotti, iniziate le ricerche, sono riuscite ad identificare il soggetto in Calle delle Rose, riconosciuto poi sia dalla vittima che dalla coppia di turisti. Agli agenti il 29enne ha riferito di aver perpetrato la rapina ai danni della ragazza poiché, poco prima, aveva acquistato della sostanza stupefacente da dei soggetti di origine tunisina che si trovavano in Campo San Polo senza di fatto pagarli. Vistosi costretto a ottemperare al suo debito decideva di rapinare la donna.