SICUREZZA: A CINTO INSTALLATE SETTE TELECAMERE DI VIDEO SORVEGLIANZA

Concluso a Cinto il "Progetto Sicurezza 2016": attivate 7 telecamere di videosorveglianza che garantiscono la copertura dei punti più sensibili del paese.

SICUREZZA: A CINTO INSTALLATE SETTE TELECAMERE DI VIDEO SORVEGLIANZA

A darne notizia l'assessore ai lavori pubblici Alessandro Coccolo, che da tempo ha seguito l'evolversi  dei lavori dopo la vittoria, da parte dell'amministrazione comunale, di un bando indetto dalla Regione Veneto. Il progetto ha l’obiettivo di rendere il paese più sicuro e di contrastare furti, atti di vandalismo, transito di veicoli sospetti e comportamenti contrari al codice della strada.

 

Da un lato vi è quindi l'installazione dell'impianto di telecamere che garantisce la copertura dei punti più sensibili: piazza Donatori di Sangue, area cimiteriale, isola ecologica, polo sportivo e area scuole.


Dall'altro, oltre ad alcuni rilevatori di velocità, è stato installato un varco sulla strada metropolitana 251 per il controllo degli accessi al paese e per il monitoraggio delle auto sospette in transito sulla nota arteria. Il progetto, che ha un costo complessivo di 50mila euro (di cui la metà finanziato dalla Regione) è frutto della collaborazione fra l'amministrazione comunale, il comando di polizia locale e le forze dell'ordine.