SCOMPARSO DA CASA NEL BELLUNESE: TROVATO SENZA VITA IL CORPO DEL 26ENNE DI SEDICO

SCOMPARSO DA CASA NEL BELLUNESE: TROVATO SENZA VITA IL CORPO DEL 26ENNE DI SEDICO

Si sono concluse nel peggiore dei modi, ieri sera, le ricerche del 26enne scomparso da giorni nel bellunese. Il corpo senza vita della vittima è stato rinvenuto dai soccorritori sullo Spiz Vedana, durante un sorvolo dell'eliambulanza sopra ai canali. Si trovava a circa 40 metri sotto al sentiero, dove probabilmente era scivolato, già sabato, giornata in cui aveva fatto perdere le proprie tracce. Il giovane, di Sedico, era uscito di casa in mattinata per un giro in montagna, ma non vi aveva fatto ritorno.

Dopo il ritrovamento della sua auto da parte dei carabinieri forestali a Ponte Mis, non sapendo la scelta della destinazione del ragazzo, sono stati verificati i link di montagna visitati di recente sul suo computer. Da lì il soccorso alpino ha appreso come il 26enne si fosse informato sull'anello dello Spiz di Vedana.

Poichè dal luogo del parcheggio si sarebbe anche potuto dirigere a Casera Nusieda, sopra il lago del Mis, è stato deciso di verificare entrambe le mete. Fino alla tragica scoperta.

La salma è stata recuperata e imbarellata grazie all'intervento di un verricello di 30 metri. Quindi è stata trasportata a valle e affidata al carro funebre.