RIENTRANO IN ITALIA DALLA ROMANIA SENZA COMUNICARE L’INGRESSO NEL TERRITORIO, SANZIONATE TRE PERSONE

RIENTRANO IN ITALIA DALLA ROMANIA SENZA COMUNICARE L’INGRESSO NEL TERRITORIO, SANZIONATE TRE PERSONE

Venerdì 02 ottobre, un’auto con targa rumena, mentre si trovava in autostrada A28, all’altezza del territorio comunale di Pordenone, è stata fermata per un controllo da una pattuglia della Polizia Stradale. Gli agenti, che erano impegnati nella sorveglianza delle strade, con particolare attenzione a chi arriva in Italia dall’estero, per assicurarsi che vengano rispettate le norme anti-covid19, hanno controllato le tre persone che erano a bordo del veicolo.

Nel corso degli accertamenti, è emerso che due dei passeggeri non avevano con sé l’autodichiarazione che giustificava il loro ingresso nel territorio nazionale e che avrebbero dovuto consegnare al vettore conducente al momento della partenza. Inoltre, i due uomini non hanno comunicato il loro rientro al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, che li avrebbe sottoposti alla sorveglianza sanitaria e all’isolamento fiduciario. Dunque, violando tali norme, ad entrambi è stata elevata una sanzione di 533 Euro.

Infine, anche il conducente del veicolo è stato sanzionato di 1.066 Euro, poiché non aveva rispettato le disposizioni previste per i vettori, risultando quindi recidivo.