PORDENONESE: CONTROLLATI DAI CARABINIERI 150 VEICOLI NEL WEEK-END, 15 LE VIOLAZIONI

PORDENONESE: CONTROLLATI DAI CARABINIERI 150 VEICOLI NEL WEEK-END, 15 LE VIOLAZIONI

Centocinquanta conducenti controllati e 15 violazioni al codice della strada contestate. E' questo il bilancio dell'attività condotta dai carabinieri del nucelo Radiomobile di Pordenone, impegnati nell'ultimo fine settimana sulle strade della provincia in operazioni di contrasto e prevenzione dei comportamenti scorretti alla guida. I servizi hanno hanno riguardato l’area di Pordenone e diversi Comuni (Azzano Decimo – Fiume V.to – Casarsa della Delizia - San Vito al Tagliamento e Cordovado).

 

Le violazioni hanno riguardato in particolare l'utilizzo del telefono cellulare alla guida, mancate revisioni e sorpassi in corrispondenza di divieto. In un caso, poi, i carabinieri hanno scoperto un tunisino residente in provincia che guidava senza patente perchè revocata.

 

Tra i vari controlli, in particolare, spunta quello a carico di un conducente di nazionalità egiziana, 30enne , denunciato all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di falso poiché in possesso di documento di guida e traduzione internazionale falsa. Il particolare forse non sarebbe emerso, vista l’apparente originalità del documento, se ad operare l’accurato controllo non vi fosse stata la presenza di un militare specializzato e particolarmente abile nel riconoscimento di documenti contraffatti.