COVID-HOSPITAL DI JESOLO: GLI AUGURI DI COMPLEANNO DIRETTAMENTE AL LETTO DELLA TERAPIA INTENSIVA

COVID-HOSPITAL DI JESOLO: GLI AUGURI DI COMPLEANNO DIRETTAMENTE AL LETTO DELLA TERAPIA INTENSIVA



 Non è certo la prima videochiamata effettuata dalla terapia intensiva, o dal reparto  malattie infettive del covid-hospital di Jesolo, ma quella di oggi ha avuto un significato decisamente particolare per un paziente qui ricoverato. Infatti è il giorno del suo compleanno e per questo motivo il direttore dell'unità di terapia intensiva, dottor Fabio Toffoletto, munito di tablet aziendale, ha personalmente effettuato una videochiamata ai familiari che non lo vedevano da due settimane.


Nel breve periodo di conversazione la famiglia ha potuto dunque salutare ed abbracciare, seppur virtualmente, il proprio caro, augurandogli infine il “buon compleanno”. Come risposta il paziente, ancora provato dalla malattia, ha risposto con alcuni evidenti gesti di gratitudine.


La fornitura di strumentazioni volte a consentire la videochiamata tra pazienti del covid-hospital e familiari è un altro tassello del percorso di umanizzazione avviato da tempo dalla direzione generale dell’Ulss4 allo scopo di migliorare la permanenza o la degenza ospedaliera ai degenti.