CONA: RISSA TRA RICHIEDENTI ASILO, IN 5 FINISCONO ALL' OSPEDALE

Uno scontro tra diverse etnie sfociato in attimi di pura violenza, al termine dei quali cinque persone hanno dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale di Chioggia.

Una rissa tra dieci richiedenti asilo si è verificata ieri sera, dopo le 20, presso l'ex base militare di Conetta, dove da tempo ci sarebbero più di 600 persone all'interno della struttura veneziana. Per ragioni ancora al vaglio delle forze dell'ordine giunte sul posto, sia carabinieri che polizia di stato, la situazione è improvvisamente degenerata tanto che i due gruppi si sono sfidati a colpi di bastoni e corpi contundenti: una situazione sedata solo dal personale della cooperativa e dagli addetti alla sorveglianza.


Le forze dell'ordine sono rimaste all'interno della struttura fino a tarda serata per calmare gli animi ed evitare che potessero nascere nuove contestazioni. Ma la situazione non sarebbe tranquilla, visto che nella stessa caserma le proteste sono state molteplici nel corso degli ultimi mesi per carenza di cibo e per situazioni igienico sanitarie precarie. Senza contare che il numero sarebbe poi superiore a quello stabilito, con soggetti di diverse nazionalità e religione che entrano facilmente in conflitto tra loro, con tutte le conseguenze del caso.