BANDA DEI BANCOMAT IN AZIONE NELLA NOTTE A TREVISO E MESTRE

Doppia incursione nella notte a Mestre e Treviso ai danni di due istituti di credito. Gli assalti sono stati messi in atto a distanza di mezz'ora l'uno dall’altro.

BANDA DEI BANCOMAT IN AZIONE NELLA NOTTE A TREVISO E MESTRE

Il primo si è verificato attorno alle 3,30 del mattino ai danni del bancomat della Banca di credito cooperativo di Marcon e Venezia, in via Miranese 403, angolo di via Oriago a Mestre. Il commando, sembra di cinque persone, ha utilizzato l'acetilene facendo esplodere lo sportello e arrecando non pochi danni alla struttura. Da una prima ricostruzione i ladri sarebbero riuscitia a fuggire con del denaro a bordo di una berlina di grossa cilindrata scura in direzione di Oriago.

 

A Treviso, intorno alle 4, un colpo analogo si è verificato ai danni della Popolare di Verona di via IV Novembre. I banditi sono riusciti a far esplodere lo sportello automatico utilizzando a quanto pare la classica "marmotta" di esplosivo posizionata all'interno della fessura da dove di solito fuoriescono i soldi. Anche in questo caso sarebbe stato trafugato del denaro, visto che alcune banconote sono state trovate per terra.

 

Caccia ai rapinatori da parte degli uomini della polizia, al lavoro anche con i colleghi della scientifica.