ATTACCO TERRORISTICO A LONDRA: SETTE FERMI NELLA NOTTE

Dopo l'attacco terroristico di ieri nel cuore di Londra la polizia inglese ha compiuto il fermo nella notte, di almeno sette persone che sarebbero legati ai fatti accaduti a Westminster.

ATTACCO TERRORISTICO A LONDRA: SETTE FERMI NELLA NOTTE

 

Reparti della polizia britannica hanno condotto un raid in un appartamento al piano di sopra di un negozio poco ad ovest del centro della città di Birmingham, attorno al quale le strade sono rimaste chiuse per diverse ore. Tre gli arresti solo in quella zona.

Gli investigatori hanno lavorato duro nella notte per stabilire come si sia procurato l'automobile (con cui ha investito i passanti), dove la vettura sia stata negli ultimi 1-2 giorni e chi abbia potuto o non potuto aiutarlo. E' quanto sta emergendo dalle indagini condotte da Scotland Yard - secondo quanto riferito dal vice capo della polizia di Londra Mark Rowley - che ribadisce che l'uomo avrebbe agito da solo, mentre i sette arresti compiuti in diverse località del Paese riguardano possibili fiancheggiatori ma non complici.

E' di quattro morti, compreso l'attentatore, il bilancio dell'attacco terroristico.

Le vittime civili, ha precisato, sono "una donna di circa 45 anni e un uomo di circa 55 anni". La donna morta era un'insegnate di origini spagnole. Tra le vittime, c'è anche l'agente Keith Palmer, ha aggiunto, precisando che il quarto morto "è ovviamente il terrorista che è stato ucciso sulla scena" del crimine.Tra i feriti ci sono anche due italiane, una romana tuttora in ospedale e una giovane bolognese già dimessa. Almeno sette delle oltre 40 persone rimaste ferite sono in condizioni critiche.