ALLERTA METEO: ALLESTITO IL CENTRO DI COORDINAMENTO DEI SOCCORSI. I NUMERI DI REPERIBILITA' PER PORTOGRUARO

ALLERTA METEO: ALLESTITO IL CENTRO DI COORDINAMENTO DEI SOCCORSI. I NUMERI DI REPERIBILITA' PER PORTOGRUARO

A seguito delle condizioni meteo avverse delle ultime ore, la Regione Veneto ha attivato ieri alle ore 17:00 il Centro Coordinamento Soccorsi.

 

A fronte della decisione della Prefettura, anche il Comune di Portogruaro sta monitorando le condizioni critiche e la possibilità che si propaghino a valle onde di piena lungo le aste dei fiumi principali. 

 

Ieri è stato istituito a Portogruaro il COC, Centro Operativo Comunale, con allertamento del volontariato di Protezione Civile e comunicazione online tramite sito web, pagina Facebook ufficiale, comunicazione diretta e affissioni nei locali pubblici.

 

Questa mattina invece si è insediato il COM presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Portogruaro, che sta monitorando l'area del portogruarese e del sandonatese lungo le aste dei fiumi Tagliamento-Livenza-Piave. Il COM è il Centro Operativo Misto che monitora e vigila nell'intera area dei mandamenti di Portogruaro e San Donà.

 

Il Sindaco Maria Teresa Senatore rende noto inoltre che la Prefettura sta predisponendo una disposizione affinché vengano chiuse le palestre.  

 

A breve si comunicheranno nuovi aggiornamenti.

 

Ricordiamo i numeri utili in caso di emergenza.

 

Reperibilità

+393355264950

 

Protezione civile

+393355264928