"METTI UNA BOMBA A RIALTO E VAI IN PARADISO": A VENEZIA SGOMINATA UNA CELLULA TERRORISTICA

Avevano puntato a Rialto, una delle zone più importanti e conosciute di Venezia. Già, proprio il capoluogo lagunare, località di punta del turismo italiano.

 

Tre persone sono state arrestate nella notte in un blitz dei i reparti speciali Nocs della Polizia di Stato e Gis dell’Arma dei Carabinieri.

Si tratta di tre cittadini kosovari, tutti con permesso di soggiorno e un minore. Gli arrestati sono Fisnik Bekaj, 24 anni, residente in provincia di Treviso, Dale Haziraj 25 anni, e Arjan Babaj, 27 anni, gli ultimi due residenti a Venezia, dove lavoravano come camerieri in locali della città. Tutti sono stati tradotti in carcere.

«A Venezia guadagni subito il paradiso», è emerso nel corso di un'intercettazione, «per quanti miscredenti ci sono qua. Metti una bomba a Rialto». La cellula terroristica jihadista, secondo quanto ricostruito dalle forze di polizia, sarebbe stata operante nel centro storico veneziano.L’input è giunto dall’attività di controllo del territorio.

Gli investigatori hanno individuato le tre persone poi arrestate, hanno indagato sulle loro relazioni sociali e sui luoghi che frequentavano, hanno notato una radicalizzazione religiosa.