BLITZ DELLA FINANZA A CORTINA: 11 INDAGATI
La guardia di finanza di Belluno, su disposizione della Prucura, ha effettuato stamane un duplice blitz a Cortina d'Ampezzo all'interno del Comune e degli uffici del Consorzio Cortina Turismo.
La guardia di finanza di Belluno, su disposizione della Prucura, ha effettuato stamane un duplice blitz a Cortina d'Ampezzo all'interno del Comune e degli uffici del Consorzio Cortina Turismo.
Aperta ufficialmente, dal sindaco Andrea Cereser, dal presidente del Consiglio comunale Francesco Rizzante e dall’assessore alla cultura Chiara Polita, la campagna elettorale alla Romolo Onor per il Consiglio comunale dei ragazzi.
Tragedia della strada questa mattina, intorno alle 9.30, lungo la statale Romea, nel territorio di Campagna Lupia: siamo nella Città Metropolitana di Venezia. Una Suzuky Swift condotta da una 35enne peruviana ha improvvisamente invaso, per cause ancora al vaglio, la corsia di marcia opposta impattando contro una Fiat Marea guidata da un giovane originario di Frosinone.
Manutenzione del verde a Pasiano. L'ex sindaco Paolo Santin accusa l'amministrazione di negligenza, evidenziando che l'erba è già altissima a Pasiano di Sotto. Replica l'assessore competente Gabriele Marcuzzo. Il programma delle manutenzioni del verde è cominciato da tempo, solo che qualcuno non se n'è accorto.
Gli operai delle ditte specializzate stanno montando le nuove telecamere per la sicurezza a Brugnera. Sono 5 e dovranno superare a breve il collaudo.
Sono migliorate, sia pure leggermente, le condizioni di Franco Geronutti, il cuoco di Giai di Annone di 46 anni, ferito all'alba di ieri nello scontro tra la sua Smart e un camion a La Salute.
Quattro nuovi autovelox sono stati allestiti nel comune di Pramaggiore. Uno di questi si torva in via Loredan, strada che collega Blessaglia a Pravisdomini.
Incidente stradale anche in A4 ad Annone Veneto, dove si sono tamponati due mezzi pesanti sul tratto compreso tra le uscite di Portogruaro e San Stino.
Amministrazione di Lignano nel mirino. Il capogruppo Pdl Marco Donà va all'attacco. Hanno aumentato l'Imu al 9,1%, per cui, denuncia l'esponente di centrodestra, molti alberghi arriveranno a pagare 5000 euro in più.
Con un tweet veloce e diretto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, chiede aiuto al premier Matteo Renzi e al Ministro dell'Interno, Angelino Alfano.
I carabinieri di San Donà di Piave hanno deferito all'autorità giudiziaria lagunare per il reato di “furto aggravato in concorso” due persone sorprese a rubare presso l'eco centro di Quarto d'Altino.
Dopo Freddy Sorgato, la sorella Debora e la tabaccaia Manuela Cacco c'è un altro indagato nel delitto della segretaria Isabella Noventa. Trattasi di Giuseppe Verde, maresciallo dei carabinieri e compagno della stessa Debora Sorgato.
La polizia di stato ha sgominato un’organizzazione criminale composta da sinti italiani responsabili di numerosi furti in case e in auto nelle province di Verona, Reggio Emilia, Mantova, Brescia, Modena e Ferrara.
In occasione dei festeggiamenti di Santa Lucia a Fratta, il Cortino – sito del Castello ospiterà la mostra fotografica “Petali ed ali. L’arte della natura in fotografia”, con scatti dei fotografi Gianluca Doremi e Eva Carraro, che si inaugurerà sabato 7 maggio alle ore 17.30.
Dall'ospedale al duomo per la messa celebrativa: corteo senza banda causa maltempo, ma ugualmente deposte corone presso stele che ricorda i caduti avisini e monumento ai caduti in Piazza della Repubblica. E' stata molto sentita la festa dell'Avis, in centro a Portogruaro, domenica scorsa.
“Un filo fatto di favola sportiva lega le Pantere dell’Imoco alle Volpi di Leicester”. Con questo paragone con l’impresa dei calciatori di Ranieri nella Premier League, il Presidente della Regione del Veneto rivolge i suoi complimenti, “prima di tutto da appassionato e da tifoso”, alle ragazze dell’Imoco Conegliano che ieri sera al Palaverde di Treviso, battendo Piacenza, hanno vinto il primo scudetto del volley femminile della loro storia.
Mentre si stanno ampliando le inchieste aperte dalla magistratura veneta per accertare le responsabilità del disastro ambientale causato dall’inquinamento delle acque da Pfass, la deputata del M5S Silvia Benedetti, promotrice della Proposta di Legge su tali sostanze chimiche, presentata sabato scorso a Padova, torna sull’argomento e spiega quali saranno le prossime azioni dei pentastellatI
Attraversa la strada e viene centrato da un'auto: bimbo di 10 anni ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Ca'Foncello di Treviso.
Oltre centomila visitatori tra l’8 dicembre 2015 e il 7 febbraio 2016 per un totale di oltre 1 milione di presenze calcolate in tutte le edizioni, 50.074,00 euro raccolti dalle offerte libere del pubblico, 30 visite guidate, 1500 tonnellate di sabbia utilizzate e una mostra rimasta aperta in piazza Marconi per due mesi.
Quello che sembrava un sogno è diventato realtà. L’Associazione Alessandra Clama ha il piacere di invitare la Vostra testata all'inaugurazione dell'appartamento per i pazienti con gravi disabilità (e i loro familiari), in particolare le cerebrolesioni, in cura all’istituto di medicina fisica e riabilitativa “Gervasutta” di Udine. L'evento avrà luogo: giovedì 5 maggio 2016 e si articolerà in due momenti, come da programma allegato: alle ore 16 convegno di presentazione all'istituto Gervasutta, con medici e autorità, dal titolo, emblematico, “Associazioni e Istituzioni: una partnership vincente. Inaugurazione Progetto Famiglia per le persone con gravi cerebrolesioni” a seguire, alle ore 18 taglio del nastro presso il vicino appartamento, in via Gervasutta 14.
Si era allontanato il 30 aprile da Spilimbergo, dov’era domiciliato in via Mazzini, un cittadino albanese di 50 anni, Denar Sino, disoccupato che era giunto in Italia per trovare la sorella. Recentemente aveva manifestato di voler tornare in Albania per ricongiungersi con la madre.
Michele Mussinano, 48 anni, oste del ristorante La Piola di Sacile, è morto oggi pomeriggio, ad Ibiza, dove si trovava ricoverato in gravissime condizioni in seguito ad una caduta accidentale. Le notizie arrivano frammentarie dalla Spagna.
Il Gip del tribunale di Venezia ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere e gli arresti domiciliari per i 3 soggetti finiti in manette a San Donà nello scorso fine settimana. Si tratta di: Tamburelli Marta, 37enne veneziana, Ben Sgaiar Bilel tunisino 31 anni, e Bakkouri Ihab, tunisino di 20 anni.
Piste da neve attive in montagna, spiagge deserte e impermeabili ovunque. "Un primo maggio così non si vedeva da anni", dicono gli esperti. Da un lato ci sono le montagne che sorridono (temperature in alcuni casi anche con diversi gradi sotto lo zero) e dall'altro ci sono gli arenili della costa che nel giorno di inizio della stagione balneare non hanno potuto che girarsi i pollici.
Anche il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, vuole far luce sul caso che ha coinvolto infermieri e medici dell'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove alcuni sanitari facevano a gara tra chi utilizzava gli aghi più grossi da sottoporre ai poveri pazienti. Il tutto poi veniva rendicontato in una chat di WhatsApp con tanto di classifica e punteggio rivolto a quale faceva più male.
Tornano i ladri di galline. Non è una battuta per spiegare la recrudescenza di certi fenomeni, che non trascorrono mai di moda, purtroppo.
Sul corpo di Filippo Bettin, il 28enne di Badoere Morgano deceduto nella notte tra sabato e domenica dopo aver ballato con amici presso la discoteca Muretto di Jesolo, verrà predisposta nei prossimi giorni l'autopsia.
Incidente stradale nella mattinata di oggi, fuori da scuola, attorno alle 13.30, nella zona dell'Itis Leonardo, a Portogruaro. Investita una studentessa adolescente. La giovane è stata trasferita al pronto soccorso per le cure del caso. Ha rimediato ferite guaribili in pochi giorni.
L’assessore regionale alle politiche ambientali si è incontrato in questi giorni con alcuni sindaci e imprenditori del settore vitivinicolo dell’area del prosecco per approfondire il tema dell’utilizzazione dei fitofarmaci.
“Un’altra splendida vittoria che sublima la tua grinta, il tuo talento e la tua forza di volontà: grazie Bebe. Sei un esempio per tutti noi: una campionessa nello sport e nella vita”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto si complimenta con Bebe Vio che ha conquistato in Canada il titolo mondiale di fioretto.