FVG RISORSE AGLI ASILI
Ammontano a 618.232,71 euro le risorse destinate dalla Giunta regionale alla ristrutturazione di asili nido e strutture per la prima infanzia.
Ammontano a 618.232,71 euro le risorse destinate dalla Giunta regionale alla ristrutturazione di asili nido e strutture per la prima infanzia.
La Giunta regionale ha dato mandato a FvgStrade di adeguarsi alla normativa nazionale, introdotta dal decreto "Sblocca Italia", relativa alla fissazione dei canoni per gli accessi stradali, per la pubblicità stradale, le concessioni e le autorizzazioni sulle strade a gestione regionale
La Giunta regionale ha approvato oggi in via preliminare un "Programma stralcio immigrazione 2015", che sarà trasmesso al Consiglio delle autonomie locali per il parere previsto dalla legge.
L'Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 16 febbraio, un bando di gara del valore complessivo di oltre 2 milioni di euro, riguardante la manutenzione per il prossimo triennio degli impianti tecnologici e di illuminazione sulle strade e i raccordi autostradali gestiti in Friuli Venezia Giulia.
La Giunta regionale ha approvato oggi in via definitiva il ddl "Disciplina organica in materia di difesa del suolo e di utilizzazione acque", licenziato anche da parte del Consiglio delle Autonomie locali.
La Giunta regionale ha approvato in via preliminare il regolamento per i contributi alle Amministrazioni pubbliche che promuovono lavori socialmente utili, stanziando 4,5 milioni di euro per il 2015 e semplificando le procedure di presentazione della domanda di finanziamento attraverso il sistema telematico "Gold".
NULL
Aumentare la competitività del comparto agricolo promuovendo nuovi modelli organizzativi e valorizzando i prodotti tipici: è la vetrina che la Camera di Commercio di Pordenone propone, con l'azienda speciale ConCentro, alla fiera "Cucinare" che ha per protagoniste aziende che hanno deciso di investire facendo rete.
Le problematiche legate all'Isee stanno bloccando la consegna delle domande di contributo per l'acquisto dei libri di testo e le spese di trasporto per alunni frequentanti la scuola superiore e per l'abbattimento delle rette per le scuole paritarie dell'obbligo
E' moderato (grado 2 su scala di 5) il pericolo di valanghe sui monti del Friuli Venezia Giulia. Lo rende noto il Bollettino regionale.
NULL
Sono molto felice che la prima tappa nel Nord Est dell'Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà sia partito da Area Science Park. Così il presidente del parco scientifico tecnologico di Trieste, Adriano De Maio, ha accolto questa mattina Antonio Palmieri (FI), Guglielmo Vaccaro (PD) e Raffaello Vignali (AP-NCD), coordinatori e organizzatori del "Viaggio nell'Italia che riparte"
L'Italia riparte dalle eccellenze e Area Science Park è un esempio virtuoso ha dichiarato Vignali. "È un'eccellenza nazionale che ci rende orgogliosi, è l'esempio della capacità dell'Italia di guardare avanti, di immaginare e realizzare il futuro perché la ricerca è futuro.
La costa veneziana e l'Italia del divertimento piangono la scomparsa del noto pr Angelo Cecchetto, 50 anni, considerato uno dei pionieri del mondo del clubbing.
Una porzione in ottimo stato di conservazione della strada e della linea di riva di età asburgica, che fu inaugurata a Trieste nel 1859 e che collegava Barcola al costruendo castello di Miramare, è stato scoperto durante alcuni lavori di adeguamento idraulico svolti dalla multituility AcegasApsAmga, in collaborazione con la Soprintendenza per i beni archeologici del Fvg.
La Prefettura di Treviso, dopo la protesta dei profughi dell'altra mattina lungo l'Alemagna a Vittorio Veneto, ha decretato l'espulsione di una decina di manifestanti del centro Ceis dopo le denunce dei giorni scorsi.
Traffico in tilt e lunghe code questa mattina lungo l'A4 Venezia- Milano nel tratto compreso tra i caselli Sommacampagna e Peschiera del Garda, nel veronese.
Macabra scoperta a Mestre da parte della polizia locale. Nel corso di un'ispezione in un negozio di animali che vendeva cuccioli di cani, in pieno centro, gli agenti, insieme ai Servizio Veterinario dell'Ulss 12, hanno scoperto il corpo di tre cuccioli deceduti tenuti all'interno di un congelatore.
Guasto all'impianto di aspirazione della ditta di levigatura per mobili Emmebi di via I Maggio a San Stino. Si è quindi verificato un incendio, alle 17, che ha riguardato la struttura.
Un altro incendio si è invece verificato attorno alle 18 a Lugugnana di Portogruaro, in via Annia. Sul posto stanno ancora operando i vigli del fuoco di San Vito e Pordenone, poiché tutte le squadre veneziane restano impegnate nell'incendio alla fabbrica Emmebi di San Stino.
NULL
Ci scrive Alessio Alessandrini
Ammonta a quasi sei mila euro il furto avvenuto l'altra notte al "New Mille Lire Lap Dance" di Preganziol.
Furti e criminalità, a San Donà di Piave il comune istituisce la posta elettronica per il controllo del vicinato. Si tratta di un indirizzo mail dedicato specificatamente all'auto organizzazione tra residenti, dove possono essere segnalati fatti particolari o persone sospette
Brutto incidente ieri sera, intorno alle 23, a Vittorio Veneto. In via Menarè il conducente di un'Audi è improvvisamente uscito di strada dopo aver perso il controllo del mezzo.
Il Luogotenente Francesco Bova, proveniente dal Nucleo di Polizia Tributaria di Trieste, è il nuovo comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Muggia.
Immaginare un sistema corse del trasporto pubblico locale che dalle vallate carniche porti i lavoratori nelle aziende di fondovalle e viceversa, tarando gli orari di partenza e rientro in base ai turni. La proposta viene dalla Cisl Alto Friuli, in vista dell'avvio del nuovo sistema regionale di trasporto pubblico locale.
Confcooperative, Confagricoltura e Cia del Fvg "inaccettabile il criterio meramente contabile e statistico adottato dal Governo per disciplinare l'esenzione dall'Imu".
NULL
Una delegazione regionale della Polizia locale è stata ascoltata stamani a Trieste da alcuni consiglieri del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, in occasione della mobilitazione nazionale legata alla protesta per il presunto assenteismo dei vigili urbani a Roma.