GRAVE MODERATO DI RISCHIO VALANGHE
E' moderato (grado 2 su scala di 5) il pericolo di valanghe sull'arco montano del friuli Venezia Giulia: lo comunica il Bollettino regionale
E' moderato (grado 2 su scala di 5) il pericolo di valanghe sull'arco montano del friuli Venezia Giulia: lo comunica il Bollettino regionale
La situazione è precipitata, ma la Libia da anni non è più governata. Il fatto che quel paese sia la concentrazione delle partenze clandestine è la conferma di come risulti diviso non solo nelle regioni tradizionali ma in varie altre tribù
La salvaguardia dei marchi e delle produzioni peculiari del territorio, e una promozione di sistema, non frazionata e assegnata alle singole Regioni
NULL
L'Unione Europea distribuisce 5 miliardi e mezzo di euro per progetti finalizzati a sostenere crescita e occupazione. Tutte le regioni del Nord strappano una quota tranne una: il Friuli Venezia Giulia, fanalino di coda inconsolabile con zero euro ottenuti. Non basta: il Friuli Venezia Giulia, invisibile agli occhi dell'Ue, si conferma ambito villaggio turistico per profughi. L'Unione Europea distribuisce 5 miliardi e mezzo di euro per progetti finalizzati a sostenere crescita e occupazione. Tutte le regioni del Nord strappano una quota tranne una: il Friuli Venezia Giulia, fanalino di coda inconsolabile con zero euro ottenuti. Non basta: il Friuli Venezia Giulia, invisibile agli occhi dell'Ue, si conferma ambito villaggio turistico per profughi. Cifre alla mano, ospitiamo sul nostro territorio un migrante per ogni 800 residenti". Lo sostiene oggi la consigliera regionale Barbara Zilli (Lega). "Tutti, presidenti di Regione, sindaci, amministratori - prosegue Zilli - alzano le barricate contro l'arrivo di nuovi migranti. Qui la giunta srotola il tappeto rosso e fa regali. Sbaglia il resto del mondo, o è la Giunta Serracchiani che dovrebbe rivedere le proprie convinzioni?".
''Nella prima parte del campionato è stato il nostro punto di forza - chiarisce in conferenza stampa - poi abbiamo dimostrato carattere fuori casa, mentre in casa la vittoria manca da diverso tempo. Domani ce la giocheremo. E' il test giusto''
Quando si parla di tutela della salute e dell'ambiente dobbiamo essere severi ed intransigenti. Se l'impianto della Ferriera, da qui a un anno, non rispondesse ancora ai criteri di risanamento ambientale e continuasse ad emettere ancora i suoi fumi inquinanti e polveri, cosa succederà? Quando si parla di tutela della salute e dell'ambiente dobbiamo essere severi ed intransigenti. Se l'impianto della Ferriera, da qui a un anno, non rispondesse ancora ai criteri di risanamento ambientale e continuasse ad emettere ancora i suoi fumi inquinanti e polveri, cosa succederà?" Lo chiede il sen. Lorenzo Battista (Per le Autonomie). "Prendo per buono - prosegue, in una nota - l'impegno che il sindaco ha assunto la scorsa settimana: se la Ferriera continuerà ad inquinare sarà inflessibile. Se saranno sforati i parametri di inquinanti spero che sarà quindi il primo a pretendere, come fanno i cittadini di Servola, la chiusura dell'area a caldo"
Un giovane di 18 anni residente a Chirignago, Bryan Antonio Hudorovic, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver tentato di portare via un televisore a 42 pollici da un'abitazione di Marghera, in via Parco Ferroviario.
La notizia è ormai di dominio pubblico, Antonio Cassano è vicino al Pordenone calcio. L'indiscrezione arriva dalle testate che si stanno dando per cercare di risolvere i problemi della squadra.
Gravissimo incidente questa mattina a San Stino di Livenza. Un 22enne residente a San Giorgio di Livenza, Orlando Sarto, è rimasto ferito in un incidente stradale in località Sette Sorelle.
NULL
Sabato grasso, un piccolo scherzo per sdrammatizzare. Però l'idea che Cassano vesta la maglia del Pordenone piace, piace eccome.
Flavio Flamio è il nuovo direttore generale di Confindustria 'Venezia Giulia', associazione sorta dall'unificazione tra Confindustria Trieste e Confindustria Gorizia. La nomina è stata decisa dal Consiglio di presidenza.
NULL
Torna a Trieste la manifestazione "Quochi di Quore", tradizionalmente in scena di lunedì grasso. Nato come gesto di solidarietà, l'evento raccoglie un gruppo di persone note che si mettono ai fornelli, servono in tavola, versano il vino e sfilano i cappotti al pubblico pagante
Durante lavori nel bosco sopra San Rocco, un uomo di 51 anni di Segusino (TV), si è ferito a un polpaccio con la roncola.
E' andata decisamente male la nottata del giovane B.E., identificato dalla Polfer nei pressi della stazione di Venezia Santa Lucia a seguito del rilascio di una bustina di nylon a terra a pochi metri dalle forze dell'ordine.
Girano con arnesi da scasso in auto ma vengono bloccati dai carabinieri e denunciati.
Non ce l'ha fatta il 29enne Davide Dal Molin, rimasto coinvolto in un tragico incidente in scooter sei giorni fa a Col San Martino, in provincia di Treviso.
Una stufa a pellet che esplode scagliando ovunque frammenti di vetro: è di questo tenore la denuncia che una donna ha presentato alla procura di Torino.
Taglia la legna nel bosco insieme alla moglie, ma resta schiacciato da un tronco d'albero. La vittima dell'infortunio, avvenuto intorno alle 10.30 a Fusea di Tolmezzo (Udine), è un uomo del posto, Giovanni Busolini, 67 anni.
La Regione sta preparando un protocollo d'intesa tra le eccellenze dell'agroalimentare, per presentare un percorso di filiera e di sistema in occasione dell'Expo
Paura ieri pomeriggio, intorno alle 16, a Preganziol, lungo il Terraglio, per un tamponamento che ha coinvolto tre auto
La Figc al fianco della Fondazione Veronesi per finanziare un progetto coordinato dal Cro di Aviano attraverso un "sms solidale" per garantire ai bambini malati di tumore cure più efficaci, aumentare le probabilità di successo delle terapie e migliorar loro la qualità della vita.
Per la prima volta in Friuli Venezia Giulia - seconda regione ad aver introdotto questa novità dopo l'Umbria - si svolgerà domani mattina a Udine, la "Giornata dell'impegno solenne dello Psicologo", che vedrà i nuovi professionisti, neo iscritti, prestare giuramento di fronte ai colleghi dell'Ordine e alle istituzioni locali.
Sono stati multati di 4.000 euro i comandanti di due pescherecci sorpresi a pescare sottocosta da una motovedetta della stazione navale della Guardia di Finanza di Venezia.
E' stata costituita stamani a Trieste la rete di impresa fra 51 agenzie immobiliari del capoluogo giuliano, che rappresentano i due terzi del mercato provinciale.
Un boscaiolo di 44 anni, residente a Pontebba, è rimasto gravemente ferito attorno alle 9.30 di stamani, mentre stava tagliando un albero in località Studena Bassa.
Alcune modifiche al Regolamento sulle divise e sulle dotazioni dei Corpi di Polizia locale sono state decise oggi dalla Giunta regionale.
Il Friuli Venezia Giulia punta a essere la prima regione italiana a mettere in rete tutti i dati relativi alle liste d'attesa di pronto soccorso ed esami clinici, con la possibilità per i cittadini di scaricare e pagare i referti on line.