SCUOLA: UN VICENTINO TRA I 5 DOCENTI PIÙ BRAVI D'ITALIA

Abbiamo bisogno di ‘bravo maestri’ per dare lustro alla professione del docente e per far convinti i nostri giovani che, attraverso la preparazione, il sacrificio e la determinazione, si conquistano non solo i titoli di studio, ma il rispetto delle persone. E’ questo, a mio parere, ciò che contraddistingue il professor Silvagni, che è certamente un docente preparato, ma un uomo di grande determinazione”.

Così l’assessore regionale alla scuola, Elena Donazzan, plaude al premio nazionale conferito al professor Antonio Salvagni, docente di italiano e latino al liceo Da Vinci di Arzignano, qualificatosi tra i cinque docenti migliori d’Italia al concorso nazionale “Italian Teacher Prize” lanciato dal Ministero dell’Istruzione e al quale hanno partecipato 11 mila candidati.

“Chiederò al liceo di Arzignano di organizzare una giornata di formazione riservata ai docenti, colleghi e non del professor Silvagni, per approfondire le caratteristiche fondamentali che fanno di un insegnante un vero educatore e un maestro di vita e per mettere in luce doti, metodo e approccio che hanno reso il docente vicentino non vedente uno dei cinque docenti migliori d’Italia ed un orgoglio per la scuola veneta”.