PRAMAGGIORE: DOMANI L'INAUGURAZIONE DELLA 71ESIMA MOSTRA NAZIONALE CAMPIONARIA DEI VINI

Mostra Nazionale Campionaria dei Vini, domani l’inaugurazione della 71esima edizione della nota rassegna.

Nella struttura di via Cavalieri Vittorio Veneto a Pramaggiore arriveranno le imprese più importanti a livello nazionale in un appuntamento che durerà per ben dieci giorni, visto che la chiusura è prevista per il prossimo primo di maggio.


Anche quest’anno l’evento si caratterizzerà per la presenza di oltre 150 aziende italiane, pronte a mettere in bella mostra le diverse specificità regionali. Di fatto, per il pubblico, un salotto dove poter gustare le migliori etichette in rappresentanza delle varie aree geografiche delle 20 regioni. Un momento che oltre all'aspetto enologico viene arricchito anche da momenti storici, didattici e soprattutto educativi, se si considerano le caratteristiche di produzione delle varie imprese, ognuna con i propri segreti.


L’evento aprirà i battenti alle 10.30 con il taglio del nastro che darà il via all'edizione del 2017. Nel corso della Mostra Nazionale si svolgeranno anche le premiazioni della 56esima edizione dei Concorsi Enologici Nazionali, che hanno portato nella località pramaggiorense oltre 500 campioni di vino provenienti da tutte le regioni del bel Paese.