PORTOGRUARO: IL GENERALE GIANNI DOVIER NUOVO GOVERNATORE DEL DISTRETTO 108 DEL, LIONS CLUB

PORTOGRUARO: IL GENERALE GIANNI DOVIER NUOVO GOVERNATORE DEL DISTRETTO 108 DEL, LIONS CLUB

 

 E' il Generale portograurese Gianni Dovier il nuovo governatore del Distretto 108 Ta2 del Lions Club, un'area che comprende ben 54 club con 1500 soci tra Veneto Orientale, Friuli Venezia Giulia, Marca Trevigiana e una parte di Trentino Alto Adigi. L'importante investitura, che durerà fino al 30 giugno 2017, è avvenuta a Fukuoka, in Giappone, in occasione della 99esima Convention Internazionale.

Dovier, 69 anni, attualmente vive a Fossalta di Portogruaro e vanta una militanza nel Lions Club di Portogruaro che risale al 1992. Da allora ha rivestito, per più volte, vari incarichi, sia all'interno del club che in ambito distrettuale e multidistrettuale, facendo parte di recente anche della Commissione per l'Expo 2015, oltre che di varie commissioni di studio all'interno dell'organizzazione lionistica nazionale.

Ufficiale dell'Aeronautica Militare in quiescenza, Gianni Dovier – con studi a Pordenone, Udine e Trieste - ha trascorso diversi anni nell'organizzazione NATO, sia in Italia che in Francia e in Belgio nel Quartiere generale delle Forze Alleate in Europa dove rappresentava l'Alto Comando in diversi gruppi di lavoro internazionali.