JESOLO: INAUGURATA LA NUOVA CASA DI RIPOSO

JESOLO: INAUGURATA LA NUOVA CASA DI RIPOSO

Alla presenza del Patriarca di Venezia, Monsignor Francesco Moraglia, è stata inaugurata ieri pomeriggio a Jesolo la nuova casa di riposo. Un'opera attesa da decenni e giunta al termine dopo circa due anni di lavori. Il nuovo Centro servizi "Stella Marina” si inserisce in un’area di 15.000 metri quadrati, 2500 dedicati all’edificio di tre piani, un’ampio spazio verde all’esterno e una viabilità con parcheggi per ulteriori 4000 metri quadrati ed è efficiente in termini di sostenibilità ambientale grazie a sistemi per il recupero dell’acqua piovana e pannelli fotovoltaici per l’energia elettrica.


Suddiviso in 4 blocchi suddivisi per colore (giallo, arancione, viola e verde) dedicati ai nomi dei venti (Scirocco, Bora, Grecale e Maestrale) da 30 posti letto ciascuno per un totale di 120 posti, 90 dei quali accreditati dalla Regione. A pieno regime, la struttura prevede anche l’occupazione di circa 100 persone, tra personale sanitario e soprattutto assistenziale e ai servizi generali, una parte del quale, per ragioni di comodità, proverrà dal territorio jesolano.


Un investimento di 10 milioni di euro realizzato in via M. L. King dalla Cooperativa sociale Universiis di Udine, che si occuperà anche della gestione del centro che con i suoi 120 posti letto, sarà in grado di dare risposta alle esigenze assistenziali degli anziani del territorio jesolano e non solo, che ad oggi ospita una decina di persone.