IL SINDACO INCONTRA SAMANTHA CRISTOFORETTI A CAPOSILE ALL'APPUNTAMENTO FLYDONNA

C’è il suo ok per il Lungomare delle Stelle ma non per quest’anno perchè l’astronauta sarà impegnata all’estero nei prossimi 3 mesi

IL SINDACO INCONTRA SAMANTHA CRISTOFORETTI A CAPOSILE ALL'APPUNTAMENTO FLYDONNA

 

Il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia ha incontrato ieri sera a Caposile l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti ospite della manifestazione FlyDonna. Il primo cittadino ha portato i saluti della città, ha consegnato un riconoscimento e il libro che raccoglie le più belle immagini di Jesolo. A conclusione del breve incontro ha invitato ufficialmente Samantha per l’appuntamento dell’intitolazione di un tratto di Lungomare. Un invito accolto ma che l’astronauta italiana ha dovuto declinare, almeno per l’edizione di quest’anno, in quanto già impegnata con dei progetti che la tratterranno all’estero nei prossimi tre mesi.

 

«Samantha Cristoforetti è rimasta molto lusingata dalla nostra proposta ma purtroppo i tempi per riuscire a portarla a Jesolo per l’intitolazione di un tratto di Lungomare come avremmo voluto non ci sono e non è possibile realizzare la cosa per quest’anno – ha detto il sindaco – Ci riproveremo e intanto valuteremo subito un’alternativa all'altezza della manifestazione che lo scorso anno ha visto protagonista la nuotatrice veneziana Federica Pellegrini che vedremo tra qualche settimana fare la portabandiera per l’Italia alle prossime Olimpiadi di Rio in Brasile».