ESPERIENZE DI STUDIO INTERNAZIONALI: 9 STUDENTI DEL VENETO ORIENTALE IN 8 PAESI DIVERSI

Esperienze di studio internazionale, 9 studenti del Centro Intercultura di Portogruaro impegnati in 8 Paesi diversi. Si tratta di adolescenti che scelgono di frequentare un anno scolastico all'estero (o anche un periodo più breve) durante il classico percorso delle scuole superiori.


Si tratta di una pratica che ultimamente sta diventando particolarmente diffusa in Italia, con percentuali in crescita. Anche tra Portogruaro e San Donà di Piave il trend viene confermato, con studenti, genitori e scuole che sono sempre più interessati a questa tipologia di opportunità. Al momento, infatti, gli alunni coinvolti sono 9 e stanno effettuando un periodo formativo tra Germania, Russia, Honduras, Cina, Usa, Portogallo e Repubblica Dominicana.


I volontari di Intercultura hanno organizzato per martedì 23 ottobre, alle ore 20.30 presso l'Isis Luzzatto, un incontro al quale parteciperanno alcuni ragazzi appena rientrati dal loro periodo di studio all’estero. Per l'occasione verranno anche presentate le borse di studio e i nuovi progetti futuri.