ADDIO A GIGI PROIETTI: L'ATTORE SI E' SPENTO A 80 ANNI IL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO

ADDIO A GIGI PROIETTI: L'ATTORE SI E' SPENTO A 80 ANNI IL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO

L’attore, drammaturgo e regista, si è spento a seguito di un grave scompenso cardiaco. Era ricoverato da qualche giorno in terapia intensiva in una clinica a Roma e oggi la famiglia ne ha annunciato la scomparsa.

Durante i suoi quasi 60 anni di carriera, Proietti ha collezionato 33 fiction, 42 film, 51 spettacoli teatrali di cui 37 da registra, oltre ad aver registrato 10 album come solista e diretto 8 opere liriche. È riuscito a combinare passione, autorità artistica, gusto popolare e grande senso dell’umorismo. Accumulando una serie di successi tra il cinema e la televisione, il suo più grande amore è comunque sempre stato il teatro.

Da “A me gli occhi please”, passando per Shakespeare, l’attore poliedrico ha saputo attraversare i generi e conquistare il pubblico italiano e non solo. Protagonista di fiction fortunatissime come il "Maresciallo Rocca", "L'avvocato Porta" e "Una Pallottola nel cuore" che lo hanno reso uno degli artisti più amati dell’intrattenimento italiano.

Il mondo dello spettacolo oggi si stringe alla moglie Sagitta Alter e alle due figlie Susanna e Carlotta, per piangere la scomparsa di un grande personaggio di umorismo e di cultura.