VENEZIA: SCATOLETTISTI MACEDONI DENUNCIATI PER GIOCO ABUSIVO D'AZZARDO

Ieri mattina i poliziotti del Commissariato di San Marco hanno bloccato in flagranza e denunciato tre “scatolettisti” macedoni.

VENEZIA: SCATOLETTISTI MACEDONI DENUNCIATI PER GIOCO ABUSIVO D'AZZARDO

Dopo un pedinamento e vari appostamenti, i poliziotti sono riusciti ad individuare un gruppetto di uomini che trafficava dietro Piazza San Marco, cercando di truffare turisti attratti dalle facili vincite dei finti giocatori.

 

I tre macedoni, rispettivamente un 47enne, un 42enne ed un 27enne, sono stati bloccati evitando disagi tra la gente presente: il primo trovandosi in un punto meno favorevole alla fuga non ha opposto molta resistenza mentre gli altri due, pur tentando la fuga, sono stati bloccati mentre scendevano i gradini del ponte dei Bareteri in direzione S. Marco.

 

I tre soggetti , con precedenti, sono stati denunciati per il reato di gioco abusivo d’azzardo ex. Art. 718 del C.P. All’esito della perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati 1.400 euro in contanti, da considerarsi verosimilmente profitto del reato. Nei confronti dei tre è stata emessa dal Questore la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per l’allontanamento dal Comune di Venezia per la durata di 3 anni.