STRAGE IN A4: PULLMAN CON STUDENTI UNGHERESI PRENDE FUOCO, 16 MORTI

Una trappola mortale dopo una gita studentesca finita in tragedia.

STRAGE IN A4: PULLMAN CON STUDENTI UNGHERESI PRENDE FUOCO, 16 MORTI
Gravissimo incidente stradale nella notte in A4, all'altezza dello svincolo per Verona Est, in direzione Venezia. Attorno alla mezzanotte, infatti, un autobus ungherese con 55 persone a bordo, partito da un paese della Francia e diretto a Budapest, ha improvvisamente sbandato finendo contro ad un pilone.

Dentro all'autobus vi era una comitiva di liceali, di età compresa tra i 14 e i 18 anni, oltre a professori e qualche genitore. In pochi istanti il mezzo ha preso fuoco, facendo precipitare la situazione e dando il via a quella che di lì a poco si è trasformata in una strage. Sedici persone hanno infatti perso la vita, morti carbonizzati, rimasti intrappolati dentro a quella parte di pulmann invasa dalle fiamme. Alcuni ragazzi si sono gettati dal finestrino, altri sono stati salvati da un professore di ginnastica artistica, che li ha fatti uscire uno ad uno, ustionandosi la schiena. Alla fine il bilancio parla di 39 superstiti.


I feriti in gravi condizioni siano all'incirca 13, di questi uno in coma. Questi ultimi sono stati ricoverati a Verona negli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma, mentre i meno gravi sono stati accompagnati nel nosocomio a San Bonifacio. Al lavoro 18 pompieri con sette mezzi. Rilievi affidati alla polizia stradale.