INCIDENTE A4: AL VAGLIO LE IPOTESI, RILIEVI ALLA POLIZIA STRADALE

La chiamata ai vigili del fuoco è arrivata alle 23.39, per la precisione. I soccorsi, seppur tempestivi, hanno dovuto constatare loro malgrado una situazione già ampiamente compromessa.

INCIDENTE A4: AL VAGLIO LE IPOTESI, RILIEVI ALLA POLIZIA STRADALE

Fiamme ovunque, terrore e sgomento. Il console generale di Ungheria Judit Timafy, la quale in merito a quanto avvenuto ha parlato di una vera e propria "trappola di fuoco", descrivendo inoltre i tanti "ragazzi terrorizzati e in lacrime".

La polizia stradale di Verona ha eseguito i rilievi e la Procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta per omicidio colposo. Da capire e accertare la dinamica. Al vaglio vi è un possibile guasto ad una ruota, che avrebbe causato la mancata tenuta del mezzo da parte dell'autista e quindi lo schianto contro il pilone.

Ma non è da scartare l'ipotesi malore improvviso o colpo di sonno. Tutto ovviamente da accertare. Ci sarebbe anche una testimonianza diretta riportata dall'Ansa secondo cui un camionista, qualche km prima, si sarebbe imbattuto nell'autobus della morte notanto un problema alla ruota. Una versione che potrebbe aiutare gli inquirenti a stabilire le cause di una tragedia dall'immane confine.