Botti di Capodanno, appello al buon senso del sindaco Andrea Cereser

Botti di Capodanno, appello al buon senso del sindaco Andrea Cereser

 

«Mi appello al buon senso dei cittadini affinché evitino l’uso di botti e petardi per festeggiare il nuovo anno – così il sindaco Andrea Cereser nell’imminenza del Capodanno – Già il regolamento di Polizia Municipale contiene alcuni aspetti legati al disturbo molesto, perciò ritengo non vanno aggiunte regole nuove per stimolare i cittadini a un adeguato e corretto comportamento. Più che ordinanze formali, ritengo molto più utile una crescita della consapevolezza collettiva, della prudenza e del rispetto delle regole ».

 

«Sappiamo tutti che i petardi possono compromettere l’incolumità di persone o cose. Inoltre sono causa di spavento e, soprattutto, di sofferenza per gli animali, con conseguenze talvolta gravissime – aggiunge il sindaco - Resto dell’idea che la via migliore sia quella del rispetto e del buonsenso, verso le persone, verso gli animali e verso le cose. I rischi sono noti a tutti. I divieti senza il buon senso non servono a nulla,  conto sull’intelligenza delle persone ».

 

«Rinnovando i miei auguri per un nuovo anno di pace – conclude Cereser –invito a goderne l’arrivo con gesti di vera festa».