IRREGOLARI A TRIESTE
NULL
NULL
L'autenticazione degli utenti del servizio FVGWiFi può avvenire anche tramite carta di credito e non solo tramite una sim telefonica italiana. Lo ha annunciato l'assessore alle Infrastrutture Mariagrazia Santoro.
La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato il regolamento per la realizzazione dei programmi di edilizia residenziale pubblica, finanziati con le risorse del Fondo unico regionale dell'edilizia sovvenzionata.
Il servizio Energia dell'Amministrazione regionale effettuerà un ulteriore pagamento straordinario il 29 dicembre che coprirà le erogazioni dei giorni 22 e 23 di dicembre.
Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha chiesto oggi una "grande alleanza" con il Friuli Venezia Giulia, per i porti di Venezia e Trieste. "Ci sono tutti i presupposti per chiudere un accordo, non ci possiamo permettere di perdere quest'occasione"
Regione Friuli Venezia Giulia e Marina Militare si alleano per promuovere assieme, all'interno della strategia comunitaria della macroregione Adriatico-Ionica, una serie di attività di ricerca e sviluppo e di formazione legate all'economia marittima e alla "crescita blu", coinvolgendo Università, centri di ricerca, distretti tecnologici e imprese
La procura di Roma vuole il carcere duro per Massimo Carminati, accusato di essere il capo della cupola mafiosa della capitale. A breve la richiesta di applicazione del cosiddetto 41 bis da parte di piazzale Clodio arriverà al dicastero della Giustizia. Carminati è attualmente detenuto nel carcere di Tolmezzo (Udine)
Un tunisino, Soufiene Saad, 27 anni, è stato posto in stato di fermo giudiziario per l'omicidio di un connazionale, Ayem Amidi, morto dopo due mesi di agonia nel novembre scorso in seguito a gravissime ferite alla testa provocate con un legno appuntito.
E' stato condannato a cinque anni di reclusione l'ex vicesindaco di Verona, Vito Giacino, coinvolto in fatti di corruzione. Il Gup, ha accolto la richiesta del pm a cinque anni per l'ex braccio destro di Flavio Tosi, arrestato lo scorso 17 febbraio assieme alla moglie, Alessandra Lodi, a sua volta condannata a 4 anni
Criminalità: il Presidente del Veneto, Luca Zaia, torna ad alzare la voce contro l’ultima ondata di episodi delittuosi che riempiono le cronache dei giornali sottolineando come "la delinquenza scatenata domina ormai incontrastata i nostri territori.
L’assessore provinciale per le pari opportunità Giacomo Grandolfo ha sottoscritto su approvazione della Giunta Zaccariotto un protocollo operativo per la prevenzione e il contrasto della violenza domestica e di genere insieme ad altri 13 partner istituzionali.
Confisca definitiva di 13 appartamenti, un’autovettura di lusso, 5 negozi, sette società e due ditte individuali nei confronti di Keke PAN, “Luca” per chi lo conosceva bene, condannato per associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e sfruttamento delle prostituzione.
Dolore nella città di Pordenone e in provincia ha suscitato la notizia della morte di Mario Rossi, aveva 91 anni. Era pittore e scultore. Suo il monumento all'ex caserma Martelli.
Oggi, lunedì 22 dicembre 2014, è un giorno decisivo per quanto riguarda i bilanci del Comune di Venezia dai quali dipenderà tutta la Provincia con l’imminente entrata in vigore della Città Metropolitana. Sarà il Governo a decidere se adottare o meno misure più leggere per quanto riguarda i vincoli fissati dal Patti di stabilità, vincoli sforati dal Comune per ben 45 milioni di euro, quasi il triplo rispetto allo scorso anno
Anche un prete è stato derubato. La segnalazione era arrivata da Sos Friuli Venezia Giulia. Si tratta di don Giuseppe Liut, parroco di Summaga. Il sacerdote si è assentato dalla canonica per un paio d'ore. Sono state sufficienti per permettere ai ladri di penetrare nella casa dalla finestra e portare via una croce d'oro e un orologio delle ferrovie risalente all'Ottocento
Furto in via Tolmezzo a Villotta di Chions. Ignoti hanno portato via 70 euro e un portafogli, dall'abitazione di un uomo mentre questi stava dormendo
Atti di vandalismo in quel di Bibione. Svuotati gli estintori presenti nel garage di un condominio di via Plutone. I danneggiamenti sono stati segnalati alla polizia locale.
Fino a Natale sull'Italia si stabilirà una robusta area di alta pressione, il cosiddetto Anticiclone di Natale che garantirà prevalenza di tempo stabile con temperature piuttosto miti nelle aree soleggiate. Nello stesso periodo, tuttavia, dovremo fare i conti con il fastidio di nebbie e nubi basse su coste e pianure del Nord nonché su gran parte delle regioni tirreniche'' Fino a Natale sull'Italia si stabilirà una robusta area di alta pressione, il cosiddetto Anticiclone di Natale che garantirà prevalenza di tempo stabile con temperature piuttosto miti nelle aree soleggiate. Nello stesso periodo, tuttavia, dovremo fare i conti con il fastidio di nebbie e nubi basse su coste e pianure del Nord nonché su gran parte delle regioni tirreniche''. E' il quadro delle previsioni del tempo nella settimana della Natività fornito dai meteorologi del Centro Epson Meteo oggi, primo giorno della stagione invernale. La Vigilia di Natale e il 25 dicembre trascorreranno con tempo stabile ovunque, con la presenza però di nebbie e nubi basse. Le temperature saranno in lieve calo al Nord, soprattutto nelle Alpi dove, entro la fine della giornata di Natale, si addosserà un fronte freddo di origine polare che poi, nella notte tra il 25 e il 26 scavalcherà, la barriera alpina per riversarsi sull'Italia nel corso della giornata di Santo Stefano. A detta degli esperti del Centro Epson Meteo ''l'inverno alzerà la voce subito dopo Natale: già a Santo Stefano infatti fredde correnti polari faranno irruzione sulla nostra Penisola, accompagnate da un brusco calo delle temperature, venti forti e precipitazioni soprattutto al Centrosud con quota neve in progressiva diminuzione sull'Appennino". ''Il 2014 volge al termine e con tutta probabilità sarà l'anno più caldo di sempre in Europa'' conclude il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, nel precisare che fino a Novembre la media globale delle temperature in Europa risulta superiore di ben 0.3°C rispetto al 2007 (che fino ad ora risultava l'anno più caldo). Dopo che sia Ottobre che Novembre hanno segnato i rispettivi record di caldo in Italia dal 1800, anche Dicembre evidenzia anomalie eccezionali, tanto che nella prima decade le temperature sono risultate sopra le medie addirittura di 7°C su diverse aree del Nord Italia. Da gennaio ad oggi in città come Milano e Parigi la temperatura non è mai scesa sotto lo zero nel centro urbano. E ora l'alta pressione delle Azzorre ci accompagnerà fino alle feste natalizie, con temperature che si manterranno spesso ben al di sopra della media, con punte ancora di oltre 15-16°C al Centrosud'' precisa Ferrara. Proprio martedì, sottolineano infine dal Centro Epson Meteo, ''si vivrà l'apice di questo clima mite sulle Alpi, con lo zero termico sopra i 3200 metri''
Si è spento a Pordenone, dopo una lunga malattia, l’ex dirigente Stefano Vicenzotto: dal 2007 in pensione, aveva gestito per 10 anni l’Isis Zanussi.
Prima notte all'addiaccio per Marcello Di Finizio, l'imprenditore triestino che ieri è salito per la quinta volta sulla basilica di San Pietro, questa volta fermandosi sul timpano della facciata senza raggiungere - come aveva fatto in passato - la cupola di Michelangelo
Nei sei mesi da giugno a novembre 2014 i premi Rc auto in Friuli Venezia Giulia sono calati del 5,28% secondo l'Osservatorio di Facile.it e Assicurazione.it. Il premio medio corrisposto nella regione a novembre 2014 è stato pari a 430,16 euro.
E' stata prorogata fino al primo febbraio 2015 la mostra dedicata all'artista delle avanguardie, Man Ray, a Villa Manin.
Un buon e pieno uso della specialità per le riforme è l'unico vero antidodo all'antipolitica, per dare una risposta alla demagogia e al populismo". Lo ha detto la segretaria del Pd del Friuli Venezia Giulia, Antonella Grim, facendo un bilancio del 2014 politico.
La Guardia di Finanza di Udine ha scoperto un centro 'money transfer' a Udine che, sotto una forma di apparente legalità, nascondeva di fatto un sistema criminale per agevolare il trasferimento di consistenti somme di denaro all'estero.
L'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente ha comunicato al Comune di Udine il persistere degli sforamenti delle polveri sottili almeno fino alle ore 23 del 24 dicembre.
Ci sarebbero anche tre indagati in Friuli Venezia Giulia, due nell'isontino e uno a Udine, nell'ambito dell'operazione nazionale dei Ros contro l'eversione di stampo neofascista partita da L'Aquila.
I presidenti di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Carinzia (Austria) hanno firmato oggi due protocolli d'intesa all'interno della cooperazione prevista dall'Euroregione Senza Confini.
Alcuni ladri hanno svuotano la villa friulana di Franco Causio, ex calciatore di Udinese e Juventus, campione del mondo con la nazionale azzurra nel 1982, ora commentatore televisivo
Le regioni italiane hanno "la necessità di ritrovare la capacità di essere utili al Paese, con le riforme, e la capacità di amministrare bene"
Ci sono regioni tecnicamente fallite. Sarebbe bene fare emergere questo fallimento