I LAVORI DEL CONSIGLIO FVG
NULL
NULL
Due petizioni sottoscritte da oltre 10 mila persone, una per fermare l'inquinamento causato dalla cokeria della Ferriera di Servola, l'altra perché lo storico Circolo Miani non venga sfrattato causa morosità, sono state presentate stamani al presidente del Consiglio regionale, Franco Iacop.
NULL
Schianto mortale verso le 17.30 lungo via Nuova Provinciale, la strada che collega le frazioni di Gaggio e San Liberale di Marcon. Un trentacinquenne di Casale sul Sile (Treviso), Mauro Perissinotto, ha perso la vita in un incidente mentre si trovava a bordo della sua moto, una Cagiva di colore rosso.
Diverse persone sono morte in una sparatoria la notte scorsa in un'area residenziale di Wurenlingen, nel cantone svizzero Argovia.
Una ragazzina indiana di 15 anni, violentata per otto mesi e ricattata dal suo aguzzino, e' stata bruciata viva ieri alla periferia est di New Delhi per aver voluto resistere ad un nuovo stupro.
Il comitato 'No Grandi Navi' di Venezia è tornato a manifestare oggi contro il progetto dello scavo del nuovo Canale Contorta, la via d'acqua che dovrebbe consentire alle crociera di non transitare davanti a San Marco.
Siamo qui per ricordare chi ha combattuto nella Grande guerra, per onorare i caduti, che furono purtroppo tanti, senza dimenticare gli atti di eroismo.
Gli immigrati regolarmente presenti in Friuli Venezia Giulia sono 108 mila, mentre i profughi richiedenti asilo sono 1.770, in temporanea diminuzione - circa cento in meno - rispetto allo scorso gennaio.
Scoperto dai carabinieri a Mestre un centro per la produzione e il commercio di prodotti contraffatti a cui si riforniscono gli abusivi: sequestrati quasi un migliaio di prodotti per circa 50 mila euro.
Papa Francesco e il presidente cubano Raul Castro in un faccia a faccia di circa un'ora. La visita in forma strettamente privata è avvenuta nello studio del Pontefice nell'aula Paolo V
E' stato arrestato anche il secondo sospettato per l'omicidio di due poliziotti ieri notte a Hattiesburgh, Mississippi. E' Marvin Banks, fratello di Curtis, che era stato fermato una paio d'ore prima, alle 3 del mattino locali, al termine di una serrata caccia all'uomo. Lo riferisce Fox News. I due fratelli sono afroamericani.
Conquistata la matematica salvezza, l'Udinese non sembra comunque intenzionata a sedersi da qui a fine campionato.
Non lo rifarebbe Patrizia, la donna che diciotto giorni fa ha portato nel centro di Padova sei migranti africani. Troppo forti le proteste della città: tremila residenti hanno già aderito alla raccolta firme per cacciare gli inquilini dell'appartamento dato in comodato d'uso gratuito alla onlus "Percorso Vita"
Stavolta Matteo Salvini ha fatto arrabbiare un bel po’ di gente
Domenico Maurantonio, un ragazzo di 19 anni studente del liceo Ippolito Nievo di Padova, è stato trovato morto, stamani, dopo essere precipitato dal quinto piano di un albergo, a Milano.
51’ st: TRIPLICE FISCHIO AL BOTTECCHIA! Un Pordenone tuttocuore batte 1-0 l’Albinoleffe e conquista l’accesso ai playout.
Lanciano una vettura addosso alla vetrata e si impossessano del bottino presente all'interno della cassaforte.
Ladri in azione anche a Motta di Livenza, ai danni dell'ufficio postale ubicato in via Sant'Antonio.
La città si veste a festa, è stata aperta ieri sera l° 11 edizione di Terre dei Dogi in Festa. Con essa sono stati avviati servizi straordinari di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine. Carabinieri, polizia e finanza, infatti presidiano il centro storico da eventuali incursioni notturne di malintenzionati. Tolleranza zero verso gli ubriachi.
Sostengo in toto le richieste dell'Anci, e già dalla prossima settimana ho intenzione di visionare l'elenco delle caserme dismesse e oggetto di ristrutturazione al Ministero dell'Interno per capire se l'ipotesi di ospitarvi i rifugiati sia praticabile
Occorre riscoprire la capacità di saper promuovere nel mondo le eccellenze del nostro territorio, e tra esse i vini e i prodotti agroalimentari di pregio, ed essere orgogliosi della qualità delle produzioni che le nostre realtà sanno esprimere
Oggi giornata 'clou' del festival Vicino/Lontano a Udine con la cerimonia di consegna, al Teatro Nuovo del capoluogo friulano, dell'11/o Premio Letterario internazionale Tiziano Terzani
? Una coppia di conviventi, D.S. 34 anni, e K.B (37), residenti nella zona di Campoformido (Udine), sono stati arrestati e condotti in carcere nei giorni scorsi in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare dai Carabinieri della Compagnia di Udine, al termine di un'indagine diretta al contrasto di reati contro il patrimonio.
Non è in pericolo di vita il lavoratore italiano di 48 anni rimasto coinvolto nell'incidente sul lavoro avvenuto ieri in serata all'interno di un cantiere presso l'Outlet di Noventa di Piave.
Un istruttore del Cai di Cividale, di 62 anni, è scivolato mentre si apprestava a portare a termine una calata in corda doppia durante un corso di alpinismo, intorno alle 9.30, allo Spigolo del Glemine, a Gemona del Friuli. L'uomo è precipitato per oltre quaranta metri riportando numerosi traumi.
Un cittadino albanese, Gent Hasolli, 24 anni, è stato accompagnato alla frontiera aerea dalla Polizia di Pordenone, su provvedimento del Questore.
L'assemblea nazionale dell'Unione Nazionale Veterani Sportivi è un evento di rilievo per l'intera regione e confido che la passione che la classe dirigente sportiva riesce a mettere e a infondere venga trasmessa ai giovani, per non disperdere questo entusiasmo e i valori che lo sport rappresenta
Dal 30 aprile è aperto l’ufficio informazioni turistiche a Bibione. A seguito di una Gara Pubblica è stato assegnato il servizio Iat al Consorzio di Promozione Turistica Bibione Live: un riferimento competente e inserito nel tessuto del territorio.
La Giunta regionale ha approvato il Rapporto preliminare della Valutazione Ambientale Strategica (Vas) per il Piano Paesaggistico regionale. L'atto, previsto dalle norme ambientali, costituisce il primo passo nel processo che accompagna la formazione dello strumento di pianificazione, e serve a supporto per la consultazione pubblica sugli aspetti che possono avere ricadute significative sull'ambiente.