SAN VITO AL TAGLIAMENTO. AL VIA IL PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DEL CAMPO DA RUGBY

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. AL VIA IL PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DEL CAMPO DA RUGBY

La Giunta Comunale di San Vito ha approvato su proposta dell’Assessore allo sport Carlo Candido, il progetto definitivo, redatto dall’architetto Roberto Bove, dei nuovi spogliatoi che saranno realizzati nell’impianto sportivo di via Trieste ed andranno a servizio del rugby.

 

Da anni la società sportiva delle Pantere del Rugby San Vito era alla ricerca di una sistemazione definitiva e finalmente è stato individuato lo spazio idoneo e le modalità per realizzare l'area di gioco nel centro sportivo di Ligugnana. Il lavoro svolto dalla società negli ultimi ha fatto crescere un vivaio significativo che ora può contare su squadre giovanili che per regolamento devono svolgere le partite di campionato su un campo regolamentare che disponga anche delle porte ad H.

 

L'Assessore Candido ha espresso soddifazione ed ammirazione per il Rugby San Vito, che si è dimostrata una società seria, capace di aggregare un bel numero di bambini e ragazzi, i quali meritano una sistemazione definitiva in modo da poter garantire una continuità alla loro programmazione sportiva.

L’Amministrazione comunale ha così individuato nell’area sportiva di via Trieste il luogo dove realizzare il campo da rugby, che coesisterà con quello da calcio. L’investimento riguarderà la costruzione di un nuovo blocco di spogliatoi che si aggiungerà a quello già esistente. Per la realizzazione degli spogliatoi è prevista una spesa complessiva di circa 350 mila euro, di cui 200 mila euro coperti da contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, e 150 mila euro dal Comune di San Vito. Il bando di gara per l’appalto è già aperto e il Comune ipotizza la consegna e l’inizio dei lavori entro i primi di autunno di quest’anno. 

 

Si auspica che questo intervento contribuirà al miglioramento dell'area sportiva di via Trieste a Ligugnana, ed alla possibilità di allargare a nuove fasce d’età l’attività sportiva.