PORDENONE: CONSEGNATO IL PREMIO STUDENTE-SPORTIVO A 7 GIOVANI E SVELATO UN MANIFESTO IN ONORE DI KOBE E GIANNA BRYANT

PORDENONE: CONSEGNATO IL PREMIO STUDENTE-SPORTIVO A 7 GIOVANI E SVELATO UN MANIFESTO IN ONORE DI KOBE E GIANNA BRYANT

Il Premio studente /sportivo promosso dal Comune di Pordenone e dal Panathlon Club Pordenone ogni anno viene conferito agli studenti che si sono distinti negli studi e che hanno conseguito significativi risultati nella disciplina sportiva che praticano. A far gli onori casa, l’assessore allo sport Walter De Bortoli che ha illustrato la manifestazione e gli interventi migliorativi della struttura sportiva e il presidente del Panathlon Massimo Passeri con soci del sodalizio e rappresentati degli sponsor che sostengono l’evento.

Per le scuole secondarie di primo grado, la borsa di studio del Comune di Pordenone di € 500 e la targa del Panathlon sono state assegnate a Melissa Kodra, dell’A.P.D. L’impronta per gli ottimi risultati raggiunti nella ginnastica ritmica. Si è classificata al primo posto nel Campionato Regionale Cat. Gold, sia nella prima che nella seconda prova ed in ambito scolastico alla scuola media “P.P. Pasolini” ha ottenuto la licenza media con voto finale 9.

Due premi ex-equo di 250 euro e targa Panathlon sono andati a Valentina Tellan, segnalata dall’A.S.D. Gymnasium, per i risultati raggiunti nel nuoto ed in particolare per l’oro nei 100 delfino al Meeting internazionale di Montebelluna, mentre ai campionati regionali ragazzi ha ottenuto l’argento nei 100 stile libero e 100 delfino, il bronzo nei 200 delfino e 50 stile libero, l’oro con la staffetta 4x100 stile libero e 4x100 mista e l’argento con la staffetta 4x200 stile libero. Si è anche qualificata ai campionati italiani giovanili non disputati a causa dell’emergenza sanitaria. A suola ha ottenuto la licenza della scuola media con voto finale 9 presso la scuola media “Centro Storico”. L’altra borsa di studio è stata attribuita a Sofia Brenelli dell’A.S.D. Sci Club Pordenone, per i risultati raggiunti nello sci alpino ed in particolare per i piazzamenti ai campionati regionali categoria ragazzi, al trofeo Biberon ed al trofeo Noviello di Piancavallo. In ambito scolastico ha ottenuto la promozione alla classe successiva con la media del 9,4 presso la scuola media Vendramini.

Per le scuole secondarie di secondo grado tutti premi di 350 Euro ciascuno e targa Panathlon sono stati riconosciuti sullo stesso piano. Borsa di studio quindi a Lisa Lotti della S.S.D. Pesistica Pordenone, assente perché impegnata in gara a Roma, per i risultati raggiunti nella pesistica olimpica ed in particolare per essere divenuta campionessa italiana under 17 nella categoria 64 kg., campionessa regionale under 17 e campionessa regionale di specialità nonché per essersi classificata al secondo posto ai campionati italiani under 17 nella categoria 59 kg., all’undicesimo posto ai campionati europei under 17 nella categoria 59 kg., al quarto posto ai campionati italiani assoluti di strappo nella categoria 59 kg., al quarto posto ai campionati italiani assoluti di slancio nella categoria 59 kg. Detiene il record regionale under 17 nelle categoria 59 kg e 64 kg ed il record regionale juniores nella categoria 59 kg. In ambito scolastico è stata ammessa alla classe 4^ del Liceo Scientifico “M. Grigoletti” con la media dell’7,82.

Anche Thomas Minatel dell’A.S.D. Dama Club, si è distinto nel gioco della dama ed in particolare si è classificato al secondo posto al campionato italiano giovanile di dama italiana. In ambito scolastico, è stato ammesso alla classe 2^ dell’Istituto J.F. Kennedy riportando la media del 7,67. Alberto Grion dell’A.S.D. Gymnasium nel nuoto è diventato campione regionale ragazzi nella gara dei 400 stile libero, ha ottenuto l’argento ai campionati regionali nei 200 stile libero e l’oro con le staffette 4x100 stile libero, 4x200 stile libero e 4x100 mista. A scuola è stato ammesso alla classe 2^ del Liceo Scientifico “M. Grigoletti” con la media dell’8,8. Anche Davide Tanzi dell’A.S.D. Gymnasium si è distinto nel nuoto diventando campione regionale ragazzi con le staffette 4x100 stile libero, 4x200 stile libero e 4x100 mista e per aver ottenuto il terzo posto nei 100 delfino. In ambito scolastico è stato ammesso alla classe 3^ del Liceo Scientifico “M. Grigoletti” con la media del 9.

Il premio del Panathlon “Una vita per lo sport” è stato assegnato all’avv. Giancarlo Del Zotto fondatore e tuttora presidente della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Val Montanaia.

Per l'occasione è stato presente anche Antonio Bacci che ha raccontato alcuni aneddoti della vita di Kobe Bryant a cui è stato dedicato un poster. Sono intervenuti anche di Roberto Premier, gloria del basket italiano e, da Philadelphia, il professore, avvocato e procuratore sportivo Kenneth Jacobson che portò a Pordenone Doctor J e altrettando avrebbe fatto con Kobe Bryant.

La manifestazione è stata sostenuta dal Comune di Pordenone, dal Panathlon Club Pordenone, dalla BCC Pordenonese e Monsile, da Arblu srl, Jacuzzi e Generali Pn.