NUOVA SQUADRA FEMMINILE PER IL RUGBY PORTOGRUARO

La presentazione domenica 20 novembre nel Palazzo Municipale

NUOVA SQUADRA FEMMINILE PER IL RUGBY PORTOGRUARO

Una nuova maglia granata per la Città di Portogruaro: Domenica 20 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Portogruaro l'Associazione Rugby Portogruaro presenterà la nuova squadra femminile.

 

Il rugby è uno sport ancora troppo poco conosciuto, ma che vanta a Portogruaro un ruolo importante per la formazione sportiva dei ragazzi e delle ragazze. Con oltre 200 iscritti il Rugby Portogruaro è una realtà di rilievo in cui gravitano famiglie, scuole e gruppi di amici. Un luogo, quello del campo di via Forlanini, dove il famoso “3° tempo” caro al Rugby, non finisce mai: una sede non solo frequentata dai giovani atleti e dagli addetti, ma anche da volontari che sistemano e curano la struttura, che seguono i punti di ristoro e che prestano il loro servizio per il club.

 

Un luogo dove lo sport, la convivialità, la socialità e la formazione sono valori forti e fondanti. Finalmente, oltre alle 6 squadre già formate, quest'anno si apre una nuova frontiera rosa: la squadra femminile. A dimostrazione che il rugby è uno sport per tutti, che promuove lo spirito di squadra più che le capacità individuali e, contrariamente a quanto si crede, è uno sport il cui contatto fisico è sempre temperato e leale.

 

L’appuntamento di domenica riserverà una sorpresa per tutti i portogruaresi amanti dello sport: sarà presentata la divisa della nuova squadra, omaggio alla tradizione sportiva della Città “colorando il cielo di granata”