CARTA ETICA DELLO SPORT: SEMINARIO IL 10 FEBBRAIO IN CONSIGLIO REGIONALE A VENEZIA

Venerdì 10 febbraio prossimo, con inizio alle ore 9.30, si terrà a Venezia, nella sede del Consiglio Regionale del Veneto di Palazzo Ferro Fini, il seminario dedicato alla “Carta Etica dello Sport Veneto”.

 

L’incontro, che vedrà la partecipazione di docenti universitari ed esponenti del mondo sportivo e scolastico della nostra regione, ha lo scopo di promuovere e valorizzare la tematica dell’etica sportiva e di raccogliere osservazioni e proposte di integrazioni al testo della Carta Etica.  

Il seminario sarà aperto dal vicepresidente del Consiglio Regionale, Massimo Giorgetti e dall’assessore allo sport, Cristiano Corazzari.

Dopo l’introduzione di Danilo Montanari, commissario applicazione Codice Etico Sportivo del Movimento Sportivo Popolare, sono previste le relazioni di Antonio Da Re, professore ordinario di bioetica e di storia della filosofia morale, Germano Bertin, giornalista e formatore, Renato del Torchio, coordinatore regionale per l’educazione fisica e lo sport dell’USR Veneto del MIUR, Ruggero Vilnai, presidente del Comitato Regionale Veneto del CIP e Gianfranco Bardelle, presidente del Comitato Regionale Veneto del CONI. Interverranno, infine, i consiglieri regionali Finco, Azzalin e Sinigaglia.