A BIBIONE UN CONCERTO PER MARCO E GLORIA, VENETI VITTIME DEL ROGO DELLE GRENFELL TOWER DI LONDRA

A BIBIONE UN CONCERTO PER MARCO E GLORIA, VENETI VITTIME DEL ROGO DELLE GRENFELL TOWER DI LONDRA

Sarà dedicata a Marco e Gloria, i due giovani veneti scomparsi tragicamente nel 2017 a Londra, nel rogo della Grenfell Tower, l’edizione di quest’anno in programma il 30 agosto a piazza Fontana. Dalle ore 20 la voce universale della musica si alzerà in loro ricordo per dare il via ad una vera e propria festa della solidarietà i cui proventi andranno alla fondazione Grenfellove Marco e Gloria, nata proprio con lo scopo di incentivare e promuovere l’istruzione dei giovani, traendo ispirazione dalla bellissima storia di due persone che la vita la stavano affrontando con impegno e generosità.


Per l’occasione a salire sul palco sarà la cover band Absolute5, la cui partecipazione a titolo gratuito testimonia il grande affetto che c’è attorno all’incontro. Insieme a loro, anche i cori dell’Associazione Nazionale Alpini di Portogruaro e Talmassons, che apriranno la serata. Accanto ai chioschi destinati al food, quello della fondazione Grenfellove, che arriverà a Bibione con i suoi tanti volontari. “L’attività della fondazione - racconta Giannino Gottardi, padre di Marco - è un modo per ricordare i due brillanti giovani e per fare nascere qualcosa di positivo da un fatto tragico”.


Diversi i tipi di interventi che la fondazione si propone di sostenere, tutti legati all’istruzione: forniture di strumenti didattici a scuole di ogni ordine e grado, borse di studio a studenti degli istituti superiori frequentati da Marco e Gloria, elargizioni in favore di ricerche e tesi di laurea sui temi della tutela dell’ambiente, del territorio, della sicurezza degli edifici, temi cari ai due ragazzi e resi ancora più attuali dai recenti fatti di cronaca. Durante la festa, sarà distribuita dai volontari anche la fiaba “Il cavaliere e la principessa”, un libro ideato e scritto dalla mamma di Marco, Daniela Burigotto.


Una storia illustrata, adatta ai bambini, piena di colori e di gioia, che fa sorridere. Chiunque lo desideri potrà fare un’offerta libera ai volontari o una donazione alla Grenfellove. L’evento è patrocinato da Comune di San Michele al Tagliamento, Associazione Bibionese Albergatori e Associazione Nazionale Alpini di San Michele al Tagliamento.