VENETO ORIENTALE: VACCINI ANTI COVID, SOMMINISTRATE 16 MILA DOSI IL PROGRAMMA DI QUESTA SETTIMANA

VENETO ORIENTALE: VACCINI ANTI COVID, SOMMINISTRATE 16 MILA DOSI IL PROGRAMMA DI QUESTA SETTIMANA

Prosegue a pieno regime, sempre in base alle forniture, l'attività vaccinale contro il covid-19. Ad oggi l'Ulss 4 ha somministrato 15.967 dosi nei tre centri aziendali (San Donà, Portogruaro e Jesolo) e da domani si prevede di vaccinare una media di circa 600 dosi giornaliere con un picco che domenica supererà le 1000 dosi.

Allo stato attuale prosegue la somministrazione della prima dose al personale scolastico, sanitari e liberi professionisti della sanità privata, ai farmacisti, personale dei servizi ospedalieri in appalto e le coorti 1941, 1940 e 1939 tra prime e seconde dosi.

L’organizzazione dei 3 centri vaccinali aziendali è stata pensata per essere flessibile, quindi per poter aumentare l'attività in modo da utilizzare tutte le dosi settimanali in arrivo qualora la fornitura dovesse superare quella prevista. Sempre in questo ambito novità in arrivo per il centro vaccinale a San Donà di Piave che si trasferirà dall'attuale sede di via Girardi alla “Sede delle associazioni” di via Svezia dove attualmente vengono effettuati i tamponi. "Questo perché – spiega il direttore generale Mauro Filippi – le dimensioni di tale edificio ci permettono di aumentare il numero delle linee vaccinali e di prepararci alla immunizzazione di massa nel momento in cui avremo anche la più ampia disponibilità di dosi. L'attività di ricerca dei contagi da covid-19 continuerà all'interno di una tensostruttura posizionata sempre nel parco di via Svezia. Un doveroso ringraziamento all'amministrazione comunale ed alle associazioni di volontariato che hanno dimostrato disponibilità e sensibilità sin dall'inizio della pandemia".