VENETO ORIENTALE: SALGONO A 30 LE FARMACIE CHE POSSONO EFFETTUARE TAMPONI

I prezzi sono calmierati: 8 euro per persone tra i 12 ed i 17 anni; 15 euro per i maggiori di 18 anni; 22 euro per chi non usufruisce dell'assistenza del Servizio Sanitario Nazionale.

VENETO ORIENTALE: SALGONO A 30 LE FARMACIE CHE POSSONO EFFETTUARE TAMPONI
Si è ampliato ulteriormente, ed ha raggiunto quota 30, il numero delle farmacie presenti nel territorio dell'Ulss 4 e che possono effettuare i tamponi antigenici rapidi per la sorveglianza al Covid19. Lo rende noto l'azienda sanitaria.
Si tratta di farmacie che hanno aderito al protocollo d’intesa regionale e che dunque applicano le tariffe calmierate previste: 8 euro per il tampone  persone in età compresa tra i 12 ed i 17 anni; 15 euro per la popolazione di età uguale o maggiore di 18 anni; 22 euro per persone che non usufruiscono dell'assistenza del Servizio Sanitario Nazionale.
Per effettuare il tampone rapido è necessario fissare l’appuntamento contattando direttamente la farmacia, e presentarsi con la copia del documento di identità.
Allo scopo di garantire la sicurezza al personale delle farmacie, e dell'eventuale clientela presente, chi deve effettuare il tampone è tenuto a cancellare l'appuntamento già fissato in caso di: presenza di sintomi riconducibili al Covid-19 o febbre superiore ai 37,5 gradi centigradi; essere stato un contatto stretto (ad esempio convivente o collega che condivide lo stesso ufficio) con un soggetto risultato positivo al Covid-19 dalle 47 ore precedenti l'esecuzione del test; essere convivente di un soggetto sottoposto all’isolamento o essere sottoposto in prima persona a isolamento o quarantena.