VENETO ORIENTALE: CHIUDE LA SEZIONE "COVID 1" ALL'OSPEDALE DI JESOLO

VENETO ORIENTALE: CHIUDE LA SEZIONE

Con il numero dei contagi e dei ricoveri ridotti da giorni, il covid hospital di Jesolo sta tornando pian piano alle attività ordinarie. Dal commissario dell’Ulss4, Carlo Bramezza, novità confortanti per quanto riguarda il covid hospital di Jesolo: “Oggi vengono sospesi i 22 posti letto della sezione Covid 1 e contemporaneamente viene riattivata la medicina con la disponibilità di 15 posti letto”.

Come già fatto per la terapia intensiva – continua Bramezza - questa sezione di malattie infettive viene congelata per essere riattivata in caso di necessità nel giro di poche ore, anche se mi auguro che questo non sia più necessario. Colgo l'occasione per ringraziare il personale che ha lavorato in quest'area con impegno e sacrifici, raccogliendo però la soddisfazione di aver ottenuto ad oggi un tasso di mortalità per covid tra i più bassi in Veneto”.

Dopo le sezioni “Covid 4” e “Covid 3” viene sospesa dunque la “Covid 1”, all’ospedale di Jesolo resta attiva la sezione di malattie infettive “Covid 2” da 27 posti letto.