VENETO "COVID FREE": PRENOTAZIONI A RITMO SERRATO TRA GLI OPERATORI DEL MONDO TURISTICO

VENETO

L’obiettivo di regione “Covid-free” passa per la vaccinazione del personale turistico e in Veneto, dall’apertura delle prenotazioni, sono già oltre 10mila gli operatori del comparto pronti alla somministrazione del siero contro il Covid-19. 

Per far fronte alle richieste le Ulss che hanno registrato l’afflusso più massiccio hanno previsto l’apertura di nuovi slot per la prossima settimana. L’azienda sanitaria che spicca, nelle sette province, è la numero 4 del Veneto Orientale con quasi3mila richieste alla giornata odierna, destinate ad aumentare nei prossimi giorni visto che si parla di circa 20mila persone impiegate tra le spiagge di Cavallino-Treporti, Jesolo, Eracela Mare, Caorle e Bibione. Un comparto strategico per l’economia regionale che sta registrando un buon trend.

Domani alle 11 il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia parteciperà alla presentazione del progetto “Costa Veneta-Zona Blu”, un protocollo di intesa con la Rete Venice Sands e Unionmare Veneto che certifica le operazioni di sanificazione e cura in tutti i 150 chilometri di litorale Veneto.