VENETO: TASSO RT ATTORNO ALL'1, ATTESA PER IL REPORT NAZIONALE DI DOMANI

VENETO: TASSO RT ATTORNO ALL'1, ATTESA PER IL REPORT NAZIONALE DI DOMANI

In Veneto il tasso di contagiosità Rt si attesta attorno all'1 secondo le proiezioni degli esperti sanitari della Regione. A renderlo noto oggi è stato il presidente Luca Zaia, che ha fatto il punto della situazione sulla pandemia. Da qualche giorno c'è un timida discesa della curva e in particolare si registrano più dimissioni che prese in carico negli ospedali. Tuttavia, ha detto Zaia, non c'è da cantar vittoria.

I positivi nelle ultime 24 ore sono stati 3.596, a fronte di 24mila tamponi. Un numero ridotto dei test a causa della festività di ieri. Oggi in Veneto le persone con il virus, scovate grazie agli screening, sono 92.100.

Il numero dei decessi continua a crescere. Le persone che hanno perso la vita nelle ultime 24 ore sono state 43, per un totale di morti arrivato a 7.157. Il Veneto attende il report nazionale che decreterà, a partire da lunedì, le varie fasce colorate in cui verranno inseriti i territori. Il rischio è quello di trovarsi, assieme a Liguria e Calabria, in zona arancione.