SARONE DI CANEVA. INAUGURAZIONE NUOVO AMBULATORIO DI MEDICINA GENERALE

SARONE DI CANEVA. INAUGURAZIONE NUOVO AMBULATORIO DI MEDICINA GENERALE

Oggi pomeriggio è stato inaugurato nella frazione di Sarone di Caneva, in via Angeli, il nuovo ambulatorio di Medicina generale. Presente il Vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia.

L’AsFO, la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Caneva, hanno collaborato proficuamente per riportare il servizio del Medico di Medicina Generale nella frazione di Sarone dopo il pensionamento del dr Angelo Lucchese, che ha svolto la professione per circa trent'anni, sino al dicembre del 2016.

Il comune di Caneva ha lavorato per rendere i locali, concessi in comodato d’uso all’Azienda sanitaria Friuli Occidentale, idonei ad ospitare l’ambulatorio. Gli arredi sono stati gentilmente donati dal Dott. Angelo Lucchese. La dr. ssa Barbara Geri, direttore del Distretto Sanitario del Livenza dell’AsFO ha seguito i rapporti con l’Amministrazione Comunale di Caneva e con i Medici che hanno dato la loro disponibilità a

svolgere l’attività ambulatoriale a Sarone dando così risposta alle esigenze dei residenti della frazione. Sono Giovanna Cirelli (lunedì, 15-17.30), Demetrio Adore (venerdì, 9-11.30) e Massimo Da Re (martedì, 15.30-18).

“L'assistenza territoriale - ha dichiarato il Direttore Generale dell’AsFO, Dott. Joseph Polimeni - rappresenta una priorità per l'Azienda sanitaria che in tal modo garantisce l'attenzione al cittadino e alla complessità dei suoi bisogni”.