MEDICO IN QUIESCENZA CONTINUA A LAVORARE GRATIS: LA STORIA DEL DOTTOR SCHIESARI

Lavorerà a titolo gratuito, affianco al primario Alessandro Abramo, nel reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale San Tommaso dei Battuti.

MEDICO IN QUIESCENZA CONTINUA A LAVORARE GRATIS: LA STORIA DEL DOTTOR SCHIESARI

 

Nonostante una carriera brillante e che ancora, nonostante la quiescenza, non verrà interrotta. Lui è il dottor Edoardo Schiesari, ex direttore della Otorinolaringoiatria, che ha deciso di ritornare a svolgere la professione di sempre senza alcun compenso remunerativo ma solo come «segno di riconoscenza nei confronti di un’azienda sanitaria dove ho lavorato per tutta la vita, dove ho dato tanto ma dove ho anche ricevuto tante gratificazioni, sia dalla direzione che dai pazienti. Pertanto -si chiede- visto che so fare ancora qualcosa, e posso trasmettere un po’ di esperienza ai colleghi, perché non continuare?».

Il contributo del dottor Schiesari, previsto dalle normative in materia di incarichi e collaborazioni, è stato deliberato per un anno, durante il quale svolgerà attività clinica, chirurgica e didattica in qualità di medico specialista in otorinolaringoiatria, mediante 2 o 3 accessi settimanali concordati con l’attuale direzione dell’unità operativa. «Questa scelta», dichiara il direttore generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza, «è un esempio per tutti, sia in ambito professionale che umano». Edoardo Schiesari ha iniziato la propria professione nel 1979, al termine della laurea. E’ stato uno dei primi medici ad eseguire in Veneto interventi di chirurgia endoscopica di cui è specialista; moltissime sue consulenze in vari ospedali del Veneto.