COVID IN VENETO ORIENTALE: CONTAGI IN AUMENTO, ECCO I DATI AGGIORNATI COMUNE PER COMUNE

COVID IN VENETO ORIENTALE: CONTAGI IN AUMENTO, ECCO I DATI AGGIORNATI COMUNE PER COMUNE

Il trend attuale dei contagi nel Veneto orientale segue quello nazionale e regionale e dunque è in aumento. Martedì 27 ottobre gli 88 nuovi casi di positività hanno rappresentato il maggior incremento dal periodo di lockdown; ieri i nuovi casi di contagio accertati erano 54 ed oggi sono 63, sparsi in modo abbastanza uniforme in tutto il territorio dell'Azienda sanitaria. Lo rende noto l'Ulss 4.

Sul fronte scuole, dall'inizio dell'anno scolastico a ieri (28 ottobre) il numero complessivo dei casi indice rilevati è aumentato a 59 a fronte di 40 rilevati sette giorni fa. Questi hanno coinvolto 62 classi, equivalenti a 38 plessi scolastici sparsi in tutto il Veneto orientale. Le positività hanno generato un enorme lavoro per il personale del dipartimento di prevenzione: 1969 tamponi a studenti, docenti e personale scolastico. Tra i contatti diretti sottoposti a screening sono emersi 27 contagi da Covid-19. Il dipartimento di prevenzione conferma che si tratta di contagi avvenuti in ambienti extrascolastici, e in particolare familiare e nei momenti di svago.

Alla data odierna le persone attualmente positive residenti nel territorio di questa Azienda sanitaria sono complessivamente 493 così distribuite: 9 ad Annone Veneto, 31 a Caorle, 33 a Cavallino Treporti, 15 a Ceggia, 10 a Cinto Caomaggiore, 10 a Concordia Sagittaria, 16 Eraclea, 8 Fossalta di Piave, 4 Fossalta di Portogruaro, 2 Gruaro, 76 Jesolo, 9 Meolo, 28 Musile di Piave, 19 Noventa di Piave, 48 a Portogruaro, 13 Pramaggiore, 1 Quarto d’Altino, 72 San Donà di Piave, 11 San Michele al Tagliamento, 48 San Stino di Livenza, 1 Teglio Veneto, 21 Torre di Mosto. A questi si aggiungono una serie di persone positive al virus residenti in questo territorio ma domiciliate fuori Ulss dove stanno trascorrendo il periodo di isolamento: 3 a Venezia, 2 a Padova, 2 a Motta di Livenza, 1 a Cortina d’Ampezzo.

All'ospedale di Jesolo i pazienti sintomatici ricoverati sono 22, in mattinata oltre alla sezione “Covid1” è stata attivata anche la “Covid2” con 2 posti letto occupati. Si registra l'ingresso di un ospite anche dalla Casa di Riposo Stella Marina, dimesso dal covid-hospital ma ancora bisognoso di cure prima del rientro al domicilio.