COVID-19, DA OGGI SPARISCE L'OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA ALL'APERTO

COVID-19, DA OGGI SPARISCE L'OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA ALL'APERTO

Vaccinare tutti gli italiani che lo vogliono, con la prima dose, entro la fine dell’estate. E’ l’obiettivo dichiarato oggi dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine della visita all’ospedale Santo Stefano di Prato. La campagna vaccinale resta l’argomento centrale su cui puntare da qui ai prossimi mesi che anticipano l’autunno.

Le preoccupazioni sono quelle, al momento, relative alla variante Delta che tanto sta colpendo altri stati in giro per il mondo. Oggi, per l’Italia, è l’inizio di un nuovo capitolo con la sparizione dell’obbligo delle mascherine all’aperto, che “sono e restano”, ha detto Speranza, “un elemento fondamentale per combattere il Covid. Dobbiamo continuare sulla strada della prudenza e della cautela perché la battaglia non è ancora vinta, il virus circola ancora in maniera significativa”.

Tornando alle vaccinazioni, il Veneto ha superato le 4milioni di dosi inoculate ai cittadini. Si procede convintamente nel progetto di regione Covid free grazie alle inoculazioni al personale del comparto turistico. Un settore che sta regalando un buon trend sul fronte delle prenotazioni.

In tutta Italia sono 13milioni e 700mila le persone che a questa mattina hanno già scaricato il “green pass”, strumento essenziale per una vacanza sicura.