CORONAVIRUS: IN VENETO 116 CASI NELLA NOTTE, A JESOLO RIAPRE MALATTIE INFETTIVE

CORONAVIRUS: IN VENETO 116 CASI NELLA NOTTE, A JESOLO RIAPRE MALATTIE INFETTIVE

I numeri sono ancora in salita ma comunque in maniera più contenuta rispetto a ieri. E' questa l'istantanea di oggi sull'andamento del Coronavirus in Veneto. Nella notte si sono registrati 116 casi, di cui 25 nel veneziano. Continua al contempo anche la forte politica dei tamponi, che nelle sette province sono a migliaia ogni giorno.

Il totale dei contagiati dall'inizio dell'emergenza è di 29.043 cittadini. Tre i decessi nelle ultime ore. Nella Città Metropolitana di Venezia le persone positive al virus sono 862, la maggioranza asintomatici. In Veneto sono invece 4.526. Sono attualmente 301 i pazienti in cura negli ospedali veneti, dei quali 223 positivi (15 gravi) e 78 negativizzati (11 in terapia intensiva).

Nel veneziano ci sono 24 persone ricoverate a Dolo (2 gravi), 17 al SS. Giovanni e Paolo di Venezia (nessuno in terapia intensiva), 18 all'Angelo di Mestre (3). Intanto a Jesolo ha riaperto da oggi pomeriggio una sezione dedicata alle malattie infettive. Lo ha reso noto l’Ulss4. Servirà ad accogliere alcuni pazienti sintomatici contagiati da Covid-19.