CALDO IN TUTTO IL NORDEST: IN VENETO STATO DI ATTENZIONE PER DISAGIO FISICO

CALDO IN TUTTO IL NORDEST: IN VENETO STATO DI ATTENZIONE PER DISAGIO FISICO
L'ondata di caldo africano si fa sentire in tutto il Nordest. Termometro bollente nelle città, con temperature vicine o superiori ai 35 gradi. Di notte non va meglio, visto che non si scende sotto ai 20 gradi. Ma a farsi sentire con forza è soprattutto l'umidità, arrivata a tassi altissimi.

Secondo gli esperti, per un pò di refrigerio, bisognerà attendere almeno fino al 7 di agosto. In Veneto la Regione ha emesso uno stato di attenzione per disagio fisico fino al 2 di agosto: è valido per le zone Costiera, Pianeggiante Continentale, Pedemontana e Montana del Veneto. In Veneto la palma di città più calda va a Chioggia che ha fatto segnare, alle 16, una temperature di 35,9°.

Disposta l’attivazione immediata delle particolari forme di organizzazione assistenziale, rivolte particolarmente ad anziani e portatori di malattie croniche, respiratorie, o comunque a rischio. È attivo il numero verde 800 462 340 realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo nonché il servizio di reperibilità al numero verde 800 990 009 per la segnalazione di eventuali emergenze di competenza della Sezione Protezione Civile.