VENETO ORIENTALE: GIORGIO PIAZZA NUOVO PRESIDENTE DI ENPAIA

VENETO ORIENTALE: GIORGIO PIAZZA NUOVO PRESIDENTE DI ENPAIA


Il Presidente del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale di Portogruaro-San Donà di Piave, Giorgio Piazza è stato eletto al vertice di ENPAIA, l'ente previdenziale e assistenziale dei lavoratori italiani dell'agricoltura.

 

Per il Presidente Piazza "Al di là della fiducia accordatami per questo importante incarico, questo è stato un anno importante per il Consorzio Veneto Orientale e per il mondo della bonifica veneta in generale. Sono stati conseguiti degli importanti traguardi, mi riferisco principalmente ai grossi finanziamenti del Piano Irriguo Nazionale che hanno destinato 13 milioni di Euro al progetto presentato dal nostro Consorzio, all'avvio del Festival della Bonifica, all'avvio delle fasi d'appalto dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza idraulica e ambientale delle reti di bonifica della penisola del Cavallino e delle isole Treportine, dell'importo di 8 milioni di euro.

 

Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro sinergico del Consorzio Veneto Orientale con l'Associazione regionale dei Consorzi ANBI Veneto, con l'Università di Padova e con la Regione. Qui, in particolare, va il mio ringraziamento al Vicepresidente regionale e Assessore al Bilancio Gianluca Forcolin, che si è personalmente speso affinché le istanze della bonifica del Veneto Orientale trovassero sponda in Regione. Rivolgo perciò il mio plauso a tutti coloro che hanno pazientemente e con perseveranza lavorato con me in questi quasi cinque anni di mandato per giungere a concretizzare questi importanti risultati".