VENETO: APERTA AL CONTRIBUTO DEI CITTADINI LA PIATTAFORMA DIGITALE PER LA DEFINIZIONE DEL PIANO STRATEGICO DEL TURISMO

Il turismo è la prima industria del Veneto ed è il settore più trasversale della nostra economia, intersecandosi e spesso fondendosi con altre componenti del più ampio sistema economico regionale, basti pensare al commercio, all’agricoltura, all’artigianato, alle produzioni tipiche e di qualità, ai servizi.


Stiamo parlando di una realtà che raccoglie e somma innumerevoli ed eterogenee professionalità ed esperienze: a queste la Regione vuole dare voce, perché il loro contributo nella formazione di un piano strategico è imprescindibile”. Così l’assessore al turismo regionale, Federico Caner, annuncia l’apertura al pubblico della piattaforma interattiva digitale che contiene e propone gli obiettivi e le linee di intervento del PST (Piano Strategico del Turismo) del Veneto.


Nel sito, accessibile sino a ieri a soli 300 addetti ai lavori, appartenenti alle associazioni di categoria, ora ogni operatore o cittadino interessato potrà, dopo essersi registrato, fornire i propri suggerimenti, valutazioni e commenti. L’assessore sottolinea come il Piano svolga oggi un ruolo strategico fondamentale, anche in considerazione della possibile ripresa di mercati vicini al nostro, che in questi ultimi anni hanno patito situazioni difficili ma stanno dando nell’ultimo periodo segnali di uscita dalla crisi: “Dobbiamo essere pronti e preparati – afferma Caner – e non accontentarci dei risultati sin qui acquisiti”.