SIGLATO IL BALLOTTAGGIO ANNONE-ASTIER: IN FRANCIA UN PARCO DEDICATO AL COMUNE DEL PORTOGRUARESE

SIGLATO IL BALLOTTAGGIO ANNONE-ASTIER: IN FRANCIA UN PARCO DEDICATO AL COMUNE DEL PORTOGRUARESE

 Uno spazio di verde pubblico dedicato ad Annone Veneto nella località francese di Saint-Astier. E’ la sorpresa che hanno trovato il sindaco Ada Toffolon e la delegazione annonese giunta nel Dipartimento della Dordogna per la firma del recente patto di gemellaggio.


Ad un anno circa dall’analoga cerimonia svoltasi nel comune portogruarese, le due municipalità hanno voluto rafforzare il loro legame di amicizia in un contesto di grande solennità, data la presenza delle autorità locali e dell’esecuzione degli inni nazionali, alla presenza di un nutrito pubblico. Alla firma è seguita quindi l’inaugurazione di uno spazio pubblico attrezzato a verde chiamato “Square Annone Veneto”.


«E’ stata una grande sorpresa», ha detto il sindaco Ada Toffolon, «perché non eravamo stati informati e il tutto ci ha fatto enormemente piacere, visto che la nostra comunità ha uno spazio pubblico a lei dedicato». L’intitolazione era stata approvata all’unanimità in consiglio comunale ed è stata motivata con gli stessi argomenti che hanno sostenuto la sottoscrizione del patto di fraternità fra i due comuni.