PRIMO MAGGIO: TANTE LE FESTE ORGANIZZATE IERI IN TUTTO IL VENETO

Sono state tante anche quest'anno le iniziative svoltesi in tutto il Veneto per la Festa del Primo Maggio.

 

Alla Ilnor di Gardignano di Scorzè i lavoratori, in assemblea permanente a difesa dell’occupazione, hanno deciso di celebrare la festa del lavoro con un momento di lotta, di convivialità e di solidarietà attraverso un corteo con autorità e sindacati.

A Mestre, in piazza Ferretto, Cgil, Cisl e Uil hanno allestito i gazebo della tutela individuale, in una giornata in cui i grandi colossi commerciali sono rimasti aperti per tutta la giornata. Grande festa anche a Mira assieme anche a studenti e delegati delle aziende del territorio che si sono ritrovati per riflettere sul senso del primo maggio.

A Santorso di Vicenza, terza edizione di “dire, fare, lavorare” organizzata ad Cgil Cisl Uil vicentine. La manifestazione, che ha previsto musica dal vivo e stand gastronomici, si è tenuta all’Oasi Rossi in via Salzena, a partire dalle 17,30. Concerto anche a Rovigo con 7 gruppi musicali.

A Padova invece la manifestazione (“lavoro: le nostre radici, il nostro futuro”) organizzata in piazza dei Signori mentre a Treviso la giornata è stata dedicata alla legalità, nella cornice del parco S.Artemio.

Un primo maggio “per la pace, il lavoro, la legalità”  è organizzato a Verona, in piazza dei Signori. da Cgil Cisl Uil con l’adesione di tante associazioni ed organizzazioni.