PORDENONE: PRESENTATA QUESTA MATTINA LA NUOVA GIUNTA DEL CIRIANI BIS

Tra gli assessori, quattro riconferme e quattro volti nuovi

PORDENONE: PRESENTATA QUESTA MATTINA LA NUOVA GIUNTA DEL CIRIANI BIS

Presentata ufficialmente questa mattina, nella sala Missinato del municipio di Pordenone, la nuova squadra di assessori da domani operativi accanto al riconfermato sindaco Alessandro Ciriani. Di seguito la lista dei protagonisti della giunta, con tutti i loro referati.

  • Sindaco Alessandro Ciriani: Politiche per il personale, Politiche di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza
  • Vice sindaco Emanuele Loperfido: Finanze bilancio e tributi, Commercio-Suap, Polizia locale e Politiche per la sicurezza, Protezione civile, Autorizzazione e controlli in materia di inquinamento acustico.
  • Assessore Cristina Amirante: Urbanistica, Mobilità, trasporti e viabilità, Difesa del territorio, Coordinamento alle grandi progettazioni e opere, Bandi Europei e Rigenerazione urbana.
  • Assessore Alberto Parigi: Cultura, Politiche giovanili, Istruzione, formazione, formazione permanente (Asili nido e Scuola materne), Università, Grandi eventi e Promozione della città.
  • Assessore Monica Cairoli: Ambiente, verde, ecologia, Orti sociali urbani, Recupero ambientale del Noncello, Mitigazione cambiamenti climatici, Ciclo integrato delle acque.
  • Assessore Walter De Bortoli: Sport, Farmacie comunali, Servizi demografici, elettorali, statistici e cimiteriali, Controlli interni di legittimità e trasparenza, Semplificazione amministrativa, Sistemi informativi, Pro loco – Tempo libero.
  • Assessore Andrea Cabibbo: Servizi tecnici, OO.PP. (esclusa la viabilità), Edilizia pubblica, Manutenzione impianti, Patrimonio pubblico e demanio, Impiantistica sportiva.
  • Assessore Guglielmina Cucci: Politiche sociali (interventi a sostegno delle famiglie, della prima infanzia, dei bambini, dei giovani, degli anziani, politiche dell’immigrazione e del dialogo interreligioso e politiche della cooperazione), Servizi sociali comunali e Ambito distrettuale, Rapporti con l’ASP Umberto I° e altre residenze a carattere protetto e assistenziale, Rapporti con l’Azienda Sanitaria Ospedaliera, anche nel merito della realizzazione del nuovo ospedale e della Cittadella della salute, Pari opportunità.
  • Assessore Samantha Miot: Attività produttive; politiche di sviluppo economico, industriali e artigianali, Agricoltura e Consorzio di bonifica, Turismo cittadino e dell’area vasta, Affari generali e istituzionali, Affari legali, Politiche per il benessere animale, Politiche europee.
Pietro Tropeano presiederà il Consiglio comunale.